Golden Globes 2024: il comico Jo Koy condurrà la serata

“Nella mia carriera ho calcato molti palcoscenici in giro per il mondo ma questo sarà davvero speciale, sono entusiasta di questa conduzione", ha spiegato in una nota

I Golden Globe Awards hanno scelto il comico Jo Koy come presentatore ufficiale della cerimonia del 2024. Koy farà il suo debutto ai Globes prendendo il posto dello stand-up comedian Jerrod Carmichael, presentatore dell’80esimo premio.

“Nella mia carriera ho calcato molti palcoscenici in giro per il mondo, ma questo sarà davvero speciale. Sono così entusiasta di condurre i Golden Globes quest’anno”, ha spiegato Koy in una nota. “Questo è il momento in cui posso rendere orgogliosa la mia famiglia filippina. Mahal Kita (cercatelo su Google)!” (Lo abbiamo fatto, e “Mahal Kita” significa in “Ti amo”).

“Siamo entusiasti di avere Jo come presentatore dell’81esima edizione dei Golden Globe Awards e di portare la sua energia contagiosa e il suo umorismo riconoscibile per dare il via alla stagione dei premi di Hollywood”, ha affermato la presidente dei Golden Globes Helen Hoehne. “Non vediamo l’ora di vedere cosa ha in serbo per le star presenti nella sala e per un pubblico globale. Sappiamo che Jo sta dando il massimo”.

Prima del suo speciale Netflix del 2022 Live From the Los Angeles Forum, Koy ha detto a The Hollywood Reporter che l’industria sembrava non aver notato il suo successo: “Mi sentivo tipo, ‘Cos’è che non vedete? Questi numeri sono chiari come il sole. Sono come Elton John, Billy Joel, Jo Koy e i Coldplay. Che cos’è che non vedete, ragazzi?’” ha chiesto. “Faceva male. E sì, era offensivo dover ancora convincere molte persone che quello che stavo dicendo fosse rilevante e divertente”.

I Golden Globe, che andranno in onda su Cbs (e in streaming su Paramount +) il 7 gennaio, metteranno Koy di fronte al più grande pubblico televisivo che abbia mai avuto nella sua carriera. I premi sono passati alla Cbs dopo essere stati trasmessi dalla Nbc per quasi tre decenni. Quest’ultima rete ha concluso il suo rapporto di lunga data con i Globes dopo anni di polemiche sulla condotta della Hollywood Foreign Press Association, l’organizzazione precedentemente dietro i premi.

A giugno, il produttore dei Globes Dick Clark Productions ed Eldridge hanno acquisito tutti i beni, i diritti e le proprietà dei Globes dalla HFPA. Dopo di che i Globes sono stati sottoposti a una revisione significativa, compreso l’elenco dei membri votanti per i premi. DCP è di proprietà di Penske Media Eldridge, una joint venture tra Penske Media Corporation ed Eldridge che possiede anche The Hollywood Reporter.