Attack of the 50 Foot Woman: Tim Burton dirigerà il remake dell’horror degli anni Cinquanta

L'ultima volta sul grande schermo per il regista risale al 2019 con il flop del live action di Dumbo. Per il suo ritorno, in attesa dell'uscita di Beetlejuice 2, sceglie di raccontare nella sua chiave il classico B-movie di Nathan Hertz

Attack of the 50 Foot Woman, classico horror fantascientifico degli anni Cinquanta diretto da Nathan Hertz tornerà al cinema in una nuova veste, con il remake firmato da Tim Burton su una sceneggiatura di Gillian Flynn, autrice già de L’amore bugiardo – Gone Girl (di David Fincher).

La Warner Bros., già coinvolta nella produzione del film degli anni Cinquanta, è a capo anche del nuovo progetto accanto a Burton stesso, Andrew Mittman e Tommy Harper. Kai Dolbashian sarà il produttore esecutivo.

La trama originale racconta la spaventosa trasformazione di una donna, Nancy Fowler Archer (Allison Hayes), in una gigantessa di 15 metri (i 50 piedi del titolo, appunto) a seguito di un attacco alieno. Nancy trova suo marito (William Hudson) in un bar con una un’altra (Yvette Vickers) e la sua rabbia esplode fuori da ogni costrizione sociale. Non è stato ancora annunciato il nuovo cast ufficiale né ulteriori dettagli sulla nuova trama.

L’ultima volta di Tim Burton sul grande schermo risale al 2019 con Dumbo, un flop al botteghino, ma di recente il regista ha ritrovato il successo con la serie Netflix Mercoledì e ha concluso la lavorazione del sequel di Beetlejuice sempre per la Warner.

Traduzione di Nadia Cazzaniga