Jenna Ortega e Jacob Elordi sarebbero “fantastici” in un reboot di Twilight, parola della regista

Durante un'apparizione al podcast Happy Sad Confused per discutere del film a 15 anni dalla sua uscita, Catherine Hardwicke ha parlato di chi ri-vorrebbe per i ruoli di Edward Cullen e Bella Swan

La regista di Twilight, Catherine Hardwicke, ha espresso alcune riflessioni su chi interpreterebbe i personaggi principali se il film venisse riproposto oggi. Durante un’apparizione al podcast Happy Sad Confused per discutere del film a 15 anni dalla sua uscita, la regista ha parlato di chi ri-vorrebbe nei ruoli di Edward Cullen e Bella Swan.

Quando le è stato chiesto se sarebbero potuti essere Jacob Elordi e Jenna Ortega, Hardwicke ha ammesso: “Oh, sarebbe perfetto – aggiungendo su Elordi – Voglio dire, è fantastico. Probabilmente oggi sarebbe Edward”. Su Ortega, invece: “Penso che oggi ci siano molti giovani attori davvero in gamba. Naturalmente, avete appena citato Jenna Ortega, è fantastica”. Ha poi raccontato che recentemente il modello Lewis Tan le ha detto di essersi candidato per il ruolo di Jacob Black, che poi è andato a Taylor Lautner.

In una conversazione con The Hollywood Reporter, in onore del 15° anniversario di Twilight, la regista ha spiegato che sapeva di aver trovato la sua Bella in Kristen Stewart molto presto, quando ha visto l’attrice nel trailer di Into the Wild del 2007. Hardwicke volò a Pittsburgh, dove Stewart stava girando un film, e la vide fare un provino con Jackson Rathbone, che poi interpretò Jasper Cullen, uno dei fratelli adottivi di Edward. “Alla fine della giornata, ho pensato: ‘Oh mio Dio, è davvero forte ed è piena di angoscia’”, ha ricordato la regista.

Twilight, dai provini alla serie in lavorazione

Ha poi notato che trovare l’attore per Edward era molto più difficile. Gli interpreti che hanno fatto il provino non davano l’impressione di essere vivi da quasi un secolo e non avevano il peso sull’anima che doveva avere. Alla fine, lei e i direttori del casting si sono ridotti a quattro attori, tra cui Rathbone, Shiloh Fernandez, Ben Barnes e Robert Pattinson, che si è pagato il volo da Londra perché la produzione aveva un budget limitato.

Hardwicke, quando ha visto Stewart e Pattinson insieme, ha capito che era l’attore giusto perché ha sentito “quell’elettricità” tra di loro. I due hanno continuato a fare coppia per quattro anni dopo essersi incontrati sul set.

Una serie di Twilight è in lavorazione, ma al momento non si sa molto del progetto, come hanno riferito le fonti a THR in aprile. Sinead Daly – che ha lavorato a progetti come Tell Me Lies, The Walking Dead: World Beyond, Raised by Wolves e The Get Down – scriverà la sceneggiatura. Le fonti hanno detto che sta lavorando con la Lionsgate TV per stabilire se la serie sarà un remake dei libri di Stephenie Meyer o qualcosa di completamente diverso.