Una “space opera” a metà fra Star Wars e I magnifici sette: è così che si presenta dal primo trailer Rebel Moon, film di Zack Snyder per Netflix. La protagonista è una donna misteriosa di nome Kora (Sofia Boutella) che forma una squadra improvvisata per difendere un pacifico villaggio di contadini dai nefasti imperialisti che vogliono prendere il loro cibo e farli morire di fame.
Secondo la sinossi ufficiale, Kora “riceve l’incarico di scovare i combattenti pronti a rischiare la propria vita per la gente di Vedt. Insieme a Gunnar (Michiel Huisman), un coltivatore dal cuore tenero e ignaro di cosa sia una guerra, raggiunge diversi mondi in cerca dei Bloodaxe e riunisce una piccola banda di guerrieri accomunati da tanta voglia di redimersi.
Tra loro, il pilota e killer mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario Generale Titus (Djimon Hounsou), l’esperta spadaccina Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dalle nobili origini Tarak (Staz Nair) e Milius (E. Duffy), una combattente della resistenza. “Sono una figlia della guerra”, afferma Kora. “Troverò dei guerrieri che combattano con noi”. Il cast comprende anche Ray Fisher, Fra Fee, Ed Skrein, Cleopatra Coleman e Anthony Hopkins, che doppia un robot.
Il progetto di Snyder
Rebel Moon fa parte di una storia in due parti. La prima, Figlia del fuoco, arriverà su Netflix il 22 dicembre, mentre la seconda, intitolata La Sfregiatrice, arriverà il 19 aprile 2024.
Inizialmente Snyder aveva sviluppato il progetto come un potenziale lungometraggio legato a Star Wars anni fa, prima di decidere di realizzare invece una proprietà intellettuale originale.
“Sono cresciuto come fan di Akira Kurosawa e di Star Wars“, aveva rivelato il regista a The Hollywood Reporter nel 2021. “Ho un grande amore per la fantascienza e le avventure gigantesche. La mia speranza è che quello di Rebel Moon diventi un universo da poter espandere”. Di seguito il trailer ufficiale:
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma