Grammy Awards 2024: Celine Dion duetta nel backstage con Sonyaé

La cantautrice ha condiviso sui social i momenti migliori della serata, compreso un video con la leggendaria cantante di The Power of Love, che sta lottando contro la sindrome della persona rigida

Celine Dion ha sfoggiato la sua splendida voce nel backstage dei Grammy Awards 2024 di domenica 4 febbraio. La cantautrice Sonyaé, candidata ai Grammy, ha condiviso su Instagram un video con i momenti migliori della serata, compreso un duetto improvvisato con la leggendaria cantante, che sta lottando contro la sindrome della persona rigida.

Il momento musicale ha visto Dion sfoggiare la sua voce, mentre Sonyaé ha mostrato la sua gamma vocale e dei piccoli passi di danza. La clip si conclude con entrambe che sorridono e Sonyaé che saltella per l’emozione.

“I momenti migliori di una notte iconica. Davvero ispirata e orgogliosa delle mie ragazze”, ha scritto Sonyaé nella didascalia del video, che include anche momenti con SZA, Victoria Monét e altre. La regina delle power ballads appare anche un’altra volta nel filmato, mentre canta accanto a Stevie Wonder.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLÚ (@sonyae)

Il ritorno di Celine Dion

Dion ha fatto un’apparizione a sorpresa alla cerimonia di premiazione per presentare il premio per l’album dell’anno, andato a Taylor Swift per Midnights. Si è trattato di un momento speciale per la serata più importante della musica, dato che negli ultimi anni la cantante ha dovuto affrontare problemi di salute in seguito alla diagnosi di sindrome della persona rigida a dicembre 2022 e da allora ha dovuto cancellare il suo Courage World Tour.

L’iconica cantante ha ricevuto una standing ovation dal pubblico dei Grammy quando è salita sul palco con la sua canzone The Power of Love in sottofondo. “Quando dico che sono felice di essere qui, lo dico davvero con il cuore”, ha affermato Dion nel suo discorso. “Chi ha avuto la fortuna di essere qui ai Grammy Awards non deve mai dare per scontato il grandissimo amore e la gioia che la musica porta nelle nostre vite e alle persone di tutto il mondo”.

Dopo le celebrazioni dei Grammy, Dion ha condiviso sui social media alcune foto della serata, tra cui quelle con lo stilista Law Roach, Oprah Winfrey e altri. Nella didascalia ha scritto: “A proposito di ieri sera”.

Traduzione di Nadia Cazzaniga