Catherine O’Hara è nel cast della seconda stagione di The Last of Us in un ruolo misterioso

L'attrice di Schitt's Creek e Beetlejuicee si unisce alle new entry Kaitlyn Dever, Isabela Merced e Young Mazino. Il ritorno della serie è previsto per il 2025

Catherine O’Hara entrerà nel mondo apocalittico di The Last of Us della HBO. L’attrice di Schitt’s Creek e del primo cult Beetlejuice è stata scritturata per la seconda stagione in un ruolo non ancora rivelato. O’Hara si unisce a un cast di nuovi arrivati che faranno capolino nella serie che ha riscosso un grande successo. Le aggiunte comprendono: Kaitlyn Dever (Nessuno ti salverà, La rivincita delle sfigate), Isabela Merced (che vedremo nel cinecomic di prossima uscita Madame Web) e Young Mazino (noto soprattutto per la miniserie Beef).

Kaitlyn Dever interpreterà Abby, un’abile soldatessa la cui visione del mondo in bianco e nero viene messa in discussione quando cercherà di vendicare coloro che ha amato. Merced interpreterà Dina, descritta come “uno spirito libero la cui devozione a Ellie sarà messa alla prova dalla brutalità del mondo in cui vivono”, mentre Mazino vestirà i panni di Jesse, “un pilastro della sua comunità che antepone i bisogni di tutti gli altri ai propri, a volte a costi terribili”.

The Last of Us: dalla new entry Catherine O’Hara all’uscita della seconda stagione

The Last of Us è basato sul videogioco per PlayStation acclamato dalla critica e si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (Pedro Pascal) viene incaricato di portare Ellie (Bella Ramsey), una ragazza di 14 anni, fuori da una zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, in quanto entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.

La produzione della seconda stagione di The Last of Usa dovrebbe iniziare in primavera, mentre la serie dovrebbe tornare sulla HBO nel 2025.