What We Do in the Shadows: la sesta stagione sarà l’ultima

Lo show è uno spin-off dell'omonimo film del 2014 di Taika Waititi e Jemaine Clement che sono anche i produttori esecutivi. Paul Simms, Sam Johnson e Garrett Basch sono gli showrunner

FX si prepara a dire addio alla congrega di vampiri di Staten Island. Il canale via cavo chiuderà la sua commedia What We Do in the Shadows con la sesta stagione.

Uno spin-off dell’omonimo film del 2014 di Taika Waititi e Jemaine Clement, What We Do in the Shadows segue un gruppo di vampiri (interpretati da Kayvan Novak, Matt Berry, Natasia Demetriou e Mark Proksch), il loro famiglio umano (Harvey Guillén) e un inviato del consiglio vampirico (Kristen Schaal) che vivono insieme nel quartiere di New York.

La quinta stagione, che si è conclusa ad agosto, ha seguito Guillermo (Guillén) mentre lottava per dire a Nandor (Novak) di essere stato reso parzialmente vampiro, mentre allo stesso tempo Laszlo (Berry) usa il sangue di Guillermo per eseguire orribili esperimenti con gli animali. (Quest’ultima sottotrama è stata inclusa in uno dei migliori episodi tv di The Hollywood Reporter del 2023.)

What We Do in the Shadows è la seconda serie FX/FXX di lunga durata ad annunciare recentemente la sua fine. La commedia di spionaggio animata della FXX Archer si è conclusa dopo 14 stagioni con un episodio finale il 17 dicembre.

Clement e Waititi sono i produttori esecutivi di What We Do in the Shadows con lo showrunner Paul Simms, Sam Johnson e Garrett Basch.

A dare la notizia per primo è stato Vulture.