Boy George entrerà a far parte del cast del musical di Moulin Rouge! a Broadway

La storica voce dei Culture Club interpreterà Harold Zidler, ruolo che fu di Jim Broadben nel film di Baz Luhrmann, il proprietario del locale a luci rosse, a partire dal 6 febbraio

Harold Zidler avrà il volto e la voce di Boy George. Il cantante entra infatti a far parte del cast di Moulin Rouge! The Musical a Broadway dal 6 febbraio al 12 maggio. L’ha rivelato lui stesso al Today Show affermando di aver già visto lo spettacolo alcune volte e di essere entusiasta di unirsi alla compagnia e di “inserirsi” nello spettacolo, in scena a Broadway dal 2019.

Boy George è noto soprattutto come cantante dei Culture Club, i cui successi includono Do You Really Want to Hurt Me e Karma Chameleon, ma è già apparso a Broadway nel suo musical del 2003, Taboo, che vedeva anche una colonna sonora composta da lui. Lo show raccontava la storia della carriera del musicista tra gli anni Settanta e Ottanta in giro per i club di Londra.

Il ruolo di Zidler è attualmente interpretato da Tituss Burgess, che lascerà la sua parte il 17 dicembre. Eric Anderson tornerà nel ruolo il 19 dicembre e lo interpreterà fino a febbraio, prima di essere brevemente sostituito da Boy George. Moulin Rouge!, basato sul film di Baz Luhrmann (2001), ha iniziato a calcare il palcoscenico dell’Al Hirschfeld Theatre nel luglio 2019 e ha vinto il Tony Award 2021 come miglior musical.

Lo spettacolo vanta la regia di Alex Timbers, un testo di John Logan, le coreografie di Sonya Tayeh e la supervisione musicale, orchestrazioni e arrangiamenti di Justin Levine, con una colonna sonora che comprende molti successi pop come Firework di Katy Perry e Chandelier di Sia.

Traduzione di Pietro Cecioni