Stranger Things: debutta a teatro un prequel inedito della serie Netflix

Si intitolerà The First Shadow lo spettacolo ambientato nel 1959. La prima al West End di Londra è prevista per il 14 dicembre, con alcune anteprime già a metà novembre

Il Sottosopra di Stranger Things arriva a teatro con una produzione londinese. Stranger Things: The First Shadow, prequel della serie di successo di Netflix, è ambientato nel 1959 e inizierà le anteprime il 17 novembre al Phoenix Theatre nel West End di Londra, con la data di debutto fissata per il 14 dicembre. Le prove dello spettacolo, scritto da Kate Telfry e diretto da Stephen Daldry con il co-regista Justin Martin, sono già in corso.

“È una gioia scoprire il mondo di Stranger Things: The First Shadow con il nostro talentuoso cast e vedere crescere la chimica nella nostra compagnia mentre esploriamo insieme questa nuova opera”, hanno dichiarato Daldry e Martin in un comunicato. “È un gruppo di attori straordinariamente dotati e non vediamo l’ora di condividere con il pubblico questa storia sulle origini dei personaggi”.

The First Shadow è interpretato da Shane Attwooll, Christopher Buckley, Michael Jibson, Oscar Lloyd, Louis McCartney, Isabella Pappas, Patrick Vaill, Lauren Ward e Ella Karuna Williams. Il cast comprende anche Kemi Awoderu, Chase Brown, Ammar Duffus, Gilles Geary, Florence Guy, Max Harwood, Matthew Pidgeon, Calum Ross, Maisie Norma Seaton, Tricia Adele-Turner, Lauren Arney, Reya-Nyomi Brown, Patricia Castro, Lydia Fraser, Isaac Gryn, Mark Hammersley, Tom Peters, Kingdom Sibanda, Tiana Simone, Danny Sykes e Meesha Turner.

“Il cast di Stranger Things: The First Shadow è a dir poco fenomenale”, hanno dichiarato i creatori di Stranger Things Matt e Ross Duffer. “Questi attori esplorano brillantemente la gioventù di molti dei personaggi preferiti dei fan – tra cui Hopper, Joyce, Bob, Henry e il Dr. Brenner – e allo stesso tempo danno vita a nuovi personaggi. Non potremmo essere più entusiasti e non vediamo l’ora che possiate incontrarli tutti dal vivo sul palco. Ci vediamo a Londra, nerd!”.

Lo spettacolo ricrea Hawkins nel 1959. “Una città normale con preoccupazioni normali. La macchina del giovane Jim Hopper (Lloyd) non parte, la sorella di Bob Newby (Williams) non prende sul serio il suo programma radiofonico e Joyce Maldonado (Pappas) vuole solo laurearsi e andarsene dalla città. Quando arriva il nuovo studente Henry Creel (McCartney), la sua famiglia scopre che ricominciare da capo non è così facile e che le ombre del passato arrivano molto lontano”.

Netflix ha annunciato la produzione teatrale, il suo primo tentativo nell’ambito degli spettacoli dal vivo, a luglio 2022 e presenta lo spettacolo insieme a Sonia Friedman Productions. Telfry, scrittore e produttore esecutivo della serie, ha scritto il testo a partire da una storia dei fratelli Duffer, Jack Thorne e Telfry. I Duffer sono i produttori creativi e la 21 Laps Entertainment – del produttore esecutivo di Stranger Things Shawn Levy – è produttore associato.

Traduzione di Nadia Cazzaniga