Gli Avengers ci sono sempre l’uno per l’altro nel momento del bisogno. In un’intervista con People, in occasione della celebrazione della prima vittoria all’Oscar di Robert Downey Jr., Jeremy Renner ha raccontato di come il suo co-protagonista fosse lì per lui dopo il suo terribile incidente.
Nelle settimane successive a quando fu investito da uno spazzaneve, Renner trascorse del tempo in terapia intensiva e ha raccontato che Downey era sempre lì con lui. “Abbiamo fatto delle chiacchiere davvero fantastiche su FaceTime, proprio come se stessimo uscendo insieme”, ha detto.
“Soffrivo di un dolore ultraterreno”, Downey lo ha aiutato parlandogli di altre cose e distraendolo. “La cosa più importante è che tu abbia un bell’aspetto. Non mi interessa come ti senti, finché hai un bell’aspetto è tutto ciò che conta”, scherzava Downey. Lui e sua moglie Susan erano fan del sindaco di Kingstown e avevano bisogno di sapere che cosa sarebbe successo nel proseguimento della serie Paramount+. “Mi diceva’devi tornare a fare il sindaco perché dobbiamo vedere cosa succede’”, ha raccontato Renner. “Il suo modo di parlare era molto commovente”.
Non è la prima volta che Robert Downey Jr riceve elogi per la sua lealtà in amicizia. Jon Favreau, che ha lo ha diretto in Iron Man del 2008 e nel suo seguito, aveva raccontato che Downey è costantemente in contatto con le persone. “Anche quando non lavora” con loro, “mantiene davvero attive le relazioni, controlla sempre come stai”.
Downey non è stato l’unico Avenger a sostenere Jeremy Renner. L’ attore aveva rivelato che “tutti quei ragazzi” erano andati al suo capezzale dopo l’incidente e gli erano stati molto vicino durante tutto il suo processo di recupero.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma