Callum Turner conquista la gloria olimpica nel trailer di The Boys in the Boat di George Clooney

Il film che si svolge ai tempi della grande depressione racconta la vera storia della squadra di canottaggio dell'Università di Washington del 1936 e il suo viaggio da sfavorita verso l'oro alle Olimpiadi estive nella Berlino dell'era nazista

La star di Animali fantastici – I segreti di Silente, Callum Turner si lancia in un epico viaggio verso l’oro olimpico nel trailer di The Boys in the Boat del regista George Clooney.

Turner interpreta Joe Rantz, un emarginato dell’epoca della Grande Depressione che scopre che unirsi alla squadra di canottaggio al college gli assicurerà un lavoro e un alloggio. “Remavamo per necessità. La necessità di rimanere a scuola, la necessità di mangiare, di dormire”, spiega la voce fuori campo di un Rantz ormai anziano, che racconta come la sua squadra di canottaggio, pur partendo da sfavorita, abbia battuto potenze come Harvard e Yale per poi trionfare sulla Germania nazista che ospitava le Olimpiadi estive del 1936 a Berlino.

Nel film, tratto dal libro Erano ragazzi in barca. La vera storia della squadra di canottaggio che umiliò Hitler di Daniel James Brown (edito in Italia da Mondadori, traduzione di M. Faimali), Joel Edgerton interpreta l’esigente allenatore Ulbrickson, che spinge la sua squadra di otto persone al limite delle proprie capacità, superando difficoltà personali e fisiche.

“Tutti si stancano, e loro invece diventano più forti”, si meraviglia Ulbrickson guardando la sua squadra di canottaggio nel trailer, con in sottofondo I Won’t Back Down, il singolo del 1989 di Tom Petty and the Heartbreakers.

Il cast del film comprende Jack Mulhern, Sam Strike, Peter Guinness, Alec Newman, Luke Slattery, Thomas Elms, Tom Varey e Bruce Herbelin-Earle, mentre Smokehouse e Spyglass Media condividono i credits di produzione.

Clooney ha diretto Boys in the Boat su una sceneggiatura adattata da Mark L. Smith.

Traduzione di Nadia Cazzaniga