Annibale: Denzel Washington e Antoine Fuqua tornano a lavorare insieme nel film Netflix

I due hanno già collaborato in Training Day e per la saga di The Equilizer. L'interprete è previsto anche nel cast del sequel de Il gladiatore accanto a Paul Mescal e Barry Keoghan

Denzel Washington e Antoine Fuqua tornano a collaborare per l’epico dramma Annibale di Netflix. Fuqua dirigerà il film da una sceneggiatura di John Logan, mentre Washington si occuperà anche della produzione. Non si sa ancora quale sarà il ruolo di Washington nel film ispirato alla vita reale di Annibale. Washington e Fuqua hanno già collaborato in Training Day e per la saga di The Equilizer.

Annibale è considerato uno dei più grandi comandanti militari della storia. Il film di Netflix tratterà di battaglie cruciali contro la Repubblica Romana durante la Seconda Guerra Punica, combattuta tra Roma e Cartagine. Il progetto di Annibale fa parte della prima partnership tra la casa di produzione di Fuqua, Hill District Media, e Netflix. Denzel Washington ha collaborato per la prima volta con il regista hollywoodiano in occasione del suo debutto alla regia, The Replacement Killers nel 1988.

Washington e Fuqua: da Training day a Annibale

Washington è stato premiato con l’Oscar per Glory – Uomini di gloria (1989) e Training Day (2001), e tra i suoi lavori più recenti figura Macbeth (2021). Washington è anche in trattative per lavorare insieme a Ridley Scott al sequel de Il gladiatore. La coppia ha già lavorato insieme nel film American Gangster del 2007. Washington affiancherà Paul Mescal e Barry Keoghan. A produrre Annibale sono Antoine Fuqua, Erik Olsen e Adam Goldworm, mentre Jeremy Lott e Frank Moll saranno i produttori esecutivi.

Nell’ultimo The Equilizer 3, in cui il duo ha collaborato insieme, il protagonista Robert McCall ha dovuto lottare per rimediare alle orribili azioni compiute in passato. Sentendosi inaspettatamente a casa nel Sud Italia, scopre che i suoi nuovi amici sono sotto il controllo dei boss della criminalità locale. Quando gli eventi precipitano, McCall sa cosa dovrà fare: difenderli e sfidare la mafia.