Disney ha incaricato Nisha Ganatra, che di recente ha diretto gli episodi della miniserie Ecco a voi i Chippendales, di dirigere il sequel della commedia per famiglie del 2003 Quel pazzo venerdì, dando slancio al progetto a lungo promesso e mettendolo in cantiere per le riprese estive a Los Angeles.
Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, protagoniste del film originale, sono in trattative per riprendere i loro ruoli di madre e figlia che si ritrovano a scambiare corpo e vita. Sono diversi anni che Curtis e Lohan parlano delle speranze per un sequel, ma solo nelle ultime settimane le trattative sono iniziate seriamente. Curtis ha anche postato su Instagram una foto con la collega.
Andrew Gunn, che ha prodotto il film del 2003, è produttore insieme all’ex dirigente Disney Kristin Burr. Ann Marie Sanderlin sarà produttrice esecutiva. Non è chiaro se il film uscirà nelle sale o debutterà su Disney+. Il progetto ha una prima stesura di Elyse Hollander.
Con Quel pazzo venerdì la Disney ha creato una vera e propria industria, che comprende diversi film e una produzione a Broadway.
Il sequel di Quel pazzo venerdì e l’approccio multigenerazionale
Il franchise si basa sul libro per bambini del 1972 di Mary Rogers e l’adattamento originale, uscito nel 1976, aveva come protagoniste Barbara Harris nel ruolo della madre e Jodie Foster in quello della figlia. Ogni puntata ha cercato di portare il concetto centrale di vivere la vita nei panni di un’altra persona in un contesto adolescenziale moderno.
Lindsay Lohan non è più un’adolescente e la nuova sceneggiatura, firmata da Jordan Weiss, si dice che porterà un approccio multigenerazionale alla storia. Jamie Lee Curtis è, per certi versi, professionalmente più appetibile che mai, reduce dalla vittoria dell’Oscar per il sensazionale Everything Everywhere All at Once dello scorso anno e dal recente reboot della trilogia di Halloween.
Lohan è nel bel mezzo di un gran ritorno, avendo recitato in un paio di popolari commedie romantiche di Netflix, tra cui Irish Wish di quest’anno. Ganatra è nota per il suo tocco leggero nel lavoro di serie, che spazia da episodi di And Just Like That a Brooklyn Nine-Nine.
Tra i suoi lungometraggi figurano Late Night, commedia con Mindy Kaling e Emma Thompson ambientata nel mondo dei talk show notturni, e The High Note, il dramma romantico con Dakota Johnson e Tracee Ellis Ross.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma