Nina Hoss sarà la protagonista di The Other Side di Mariko Minoguchi

L'attrice tedesca (Phoenix, Tár, Barbara) ha accettato di recitare nel thriller della regista di Relativity, le cui riprese inizieranno quest'estate. In Germania sarà distribuito da X Verleih

L’attrice tedesca Nina Hoss (Phoenix, Tár, Barbara) ha accettato di recitare in The Other Side, un thriller della regista tedesca Mariko Minoguchi.

Hoss interpreterà Hanna, un medico che, nel bel mezzo di un’epidemia, si isola in montagna per proteggere sé stessa e gli altri.

Conosciuta soprattutto per le sue numerose collaborazioni con il regista tedesco Christian Petzold – tra cui Yella del 2007, Barbara del 2012 e Phoenix del 2014 – Nina Hoss ha interpretato la moglie di Cate Blanchett nel film Tár (2022), candidato all’Oscar, di Todd Field, e ha interpretato Astrid nella quinta e sesta stagione della serie Homeland di Showtime, vincitrice di un Emmy, nonché nella serie d’azione Jack Ryan di Amazon. Di recente, Hoss è stata co-protagonista del dramma romantico Langue Étrangère di Claire Burger, presentato in anteprima al Festival di Berlino il mese scorso, e del film di Radu Jude Do Not Expect Too Much From the End of the World, film di satira femminista, presentato in concorso a Locarno l’anno scorso.

The Other Side è il seguito del lungometraggio d’esordio di Minoguchi, Relativity, presentato in anteprima al Festival di Monaco 2019 e vincitore dei premi per la migliore sceneggiatura e la migliore opera prima ai German Film Critics Awards. Relativity è una storia d’amore, nonché un thriller con un tocco metafisico, che racconta la storia di Nora (Saskia Rosendahl) una cassiera e dei suoi incontri apparentemente casuali con l’aspirante fisico Aron (Julius Feldmeier) e con Natan (Edin Hasanovic).

Trini Götze e David Armati Lechner producono il film per la Trimafilm di Monaco. Il distributore berlinese X Verleih ha deciso di distribuire il film in Germania. Le riprese inizieranno quest’estate.