Oh. What. Fun., Chloë Grace Moretz e Dominic Sessa si uniscono al cast della commedia con Michelle Pfeiffer

Il film è basato su un racconto scritto da Chandler Baker e descritto come una lettera d'amore alle mamme in un incrocio tra A casa per le vacanze e Un biglietto in due

Chloë Grace Moretz e Dominic Sessa si uniscono a Michelle Pfeiffer per condividere un po’ di allegria natalizia. I due attori reciteranno al fianco dell’icona del cinema in Oh. What. Fun., commedia di Amazon MGM diretta dal regista Michael Showalter, già autore del prossimo dramma romantico con Anne Hathaway, The Idea of You.

Descritta come una lettera d’amore alle mamme e come un incrocio tra A casa per le vacanze e Un biglietto in due, la storia è incentrata su una donna di nome Claire Clauster (Pfeiffer) che organizza una gita natalizia speciale, ma la sua famiglia se ne dimentica. Quando si accorgono dell’errore, la donna è già scomparsa e il loro Natale è in pericolo. Per fortuna, nulla impedirà a Claire di regalare alla sua famiglia la festa che merita.

Lo studio non ha dato ulteriori dettagli sui ruoli, ma secondo le fonti la coppia interpreterà due dei figli adulti della protagonista. La sceneggiatura è basata su un racconto, pubblicato da Amazon Original Stories, scritto da Chandler Baker. Showalter e Baker hanno scritto la sceneggiatura del film. Showalter produce il film tramite la Semi-Formal Productions insieme a Jordana Mollick, Berry Welsh e Jane Rosenthal di Tribeca e Kate Churchill.

L’inizio della produzione è previsto per la fine di maggio ad Atlanta. Moretz ha recentemente recitato nella serie thriller fantascientifica di Amazon Inverso – The Peripheral e nel thriller fantascientifico Mother/Android diretto da Mattson Tomlin. Sessa è reduce dal suo debutto al cinema con The Holdovers, film di Alexander Payne sul tema dell’adolescenza, al fianco di Paul Giamatti e Da’Vine Joy Randolph.

Per la sua interpretazione nel film, Sessa è stato candidato al Premio BAFTA come miglior attore non protagonista e ha vinto il premio per la migliore interpretazione ai Critics Choice Awards 2024 e ai Film Independent Spirit Awards. Sarà anche al fianco di Rose Byrne nel lungometraggio indie Tow, tratto da una storia vera.