The Fall Guy: la “spalla” di Ryan Gosling nel film è ispirata a un cane appartenuto a Eva Mendes

L'attore ha raccontato che la sua compagna "aveva un cane di nome Hugo, un pastore belga. Parlava solo francese. Ora è morto, quindi questo è il mio omaggio a lui"

Con The Fall Guy, Ryan Gosling e il regista David Leitch hanno creato una lettera d’amore per le figure del settore cinematografico che ricevono meno attenzione, gli stuntman, sempre dietro ai grandi film di successo. Leitch, che da ex-stuntman è diventato regista, ha fatto notare nel Q&A successivo alla proiezione al SXSW di martedì 12 marzo che le prime conversazioni creative con Gosling hanno portato ad aggiungere tocchi personali al film.

Gosling interpreta Colt, uno stuntman che, dopo essere stato fuori dal giro per un anno, viene richiamato in azione quando la star di un grande film scompare improvvisamente e si scopre anche che quel grande progetto è diretto dalla sua ex (Emily Blunt).

Colt viene coinvolto in un omicidio e in un insabbiamento che diventano molto più grandi di lui e del film che sta disperatamente cercando di realizzare. Nel tentativo di risolvere l’omicidio, la sua spalla sarà un cane che capisce solo comandi impartiti in francese.

The Fall Guy e quel tocco personale

L’animale ha suscitato grandi risate da parte del pubblico di Austin, dove Gosling ha rivelato che la sua controparte sullo schermo è stata parzialmente ispirata da un cane appartenuto alla sua compagna, Eva Mendes. “Eva aveva un cane di nome Hugo, un pastore belga che era un cane da guardia. Parlava solo francese. Ora è morto, quindi questo è il mio omaggio a lui”, ha dichiarato l’attore.

“Volevamo inserire questo personaggio aggiuntivo nel mix”, ha detto Leitch a proposito del personaggio del cane, interpretato da due femmine di una razza australiana chiamata Kelpie. “Quando fai una scena d’azione cerchi sempre di crearti dei problemi per rendere le cose più stuzzicanti. La pioggia va bene. Il ghiaccio va bene. E poi aggiungere un animale sul set è sempre fantastico”.

The Fall Guy, che arriverà nelle sale il 3 maggio, distribuito dalla Universal, ha ricevuto recensioni positive al festival, con Lovia Gyarkye di THR che ha scritto: “Ciò che alla fine rende The Fall Guy un raro momento di svago tra i prodotti ad alto budget degli studios è che è davvero fatto col cuore”.

Traduzione di Nadia Cazzaniga