Peter Safran, boss dei DC Studios: “Jason Momoa avrà sempre una casa qui. Anche senza Aquaman”

"Quando penso a lui in questo ruolo, è il re di Atlantide definitivo. Lo ha ridefinito” ha dichiarato il Ceo parlando del futuro dell'attore e del suo personaggio all'interno dello studio cinematografico

Peter Safran, co-responsabile dei DC Studios, ha condiviso che Aquaman e il regno perduto potrebbe essere l’ultima apparizione di Jason Momoa nei panni del leggendario personaggio dei fumetti.

Il suo commento è arrivato dopo che l’attore, durante un’intervista, aveva affermato che il futuro del franchise sul supereroi DC “non sembra troppo bello”.

Recentemente parlando all’evento dedicato al sequel di Aquaman a Beverly Hills, Safran ha risposto a una domanda sul futuro di Momoa nei DC Studios. “Quando penso a Jason in questo ruolo, è l’Aquaman definitivo”, ha risposto. “Lo ha ridefinito. È stato davvero un viaggio di oltre dieci anni per lui. Gran parte del pubblico non si rende conto che è stato scelto così tanto tempo fa. Quando ha interpretato questo ruolo era conosciuto come Khal Drogo, e ora è davvero Aquaman”.

In vista dell’uscita nelle sale di Aquaman e il regno perduto, il film prevede un’apertura soft al botteghino, che impallidirebbe in confronto al primo capitolo, uscito nel 2018. La pellicola, diretta da James Wan, ha ricevuto anche recensioni negative e attualmente ha una valutazione della critica del 38% su Rotten Tomatoes. Nella sua recensione, la critica di The Hollywood Reporter Lovia Gyarkye ha affermato che il sequel è “impegnato in modo frustrante nella formula”.

Ma Safran spera solo che i fan “siano davvero qui per sostenere Momoa in questo viaggio. Se è la fine del viaggio, va bene. Se va avanti va bene anche così, ma penso che abbia significato tantissimo per lui. Il modo in cui James Wan ha realizzato questo secondo film, sembra una storia molto completa quando guardi i due film insieme”.

Ha aggiunto: “Vedremo cosa succederà. So che Jason avrà sempre una casa alla DC e alla Warner Bros. Infatti, il suo prossimo film sarà Minecraft“.

Jason Momoa, Aquaman e il nuovo corso dei DC Studios

Safran e James Gunn hanno rilevato i DC Studios lo scorso anno e sono stati aperti a creare la propria visione per l’universo cinematografico DC.

La scorsa settimana, Momoa ha parlato con Entertainment Tonight delle notizie secondo cui Aquaman e il regno perduto potrebbe essere la sua ultima volta nei panni del re di Atlantide. “Non voglio necessariamente che sia la fine, ma non penso che sia davvero una scelta”, ha detto in quel momento.

Anche se l’attore si è divertito moltissimo a interpretare il personaggio dei fumetti, capisce che Safran e James Gunn vogliono “iniziare una nuova attività” ai DC Studios.

“La verità è che, se il pubblico lo adora, allora c’è una possibilità”, ha detto Momoa riguardo alla possibilità di interpretare nuovamente Aquaman.

Ha aggiunto: “Adoro questo personaggio e vorrei interpretarlo per molto tempo. In un certo senso vedo dove vorrei che andasse. E anche nei prossimi 10 anni circa, ci saranno molte cose interessanti che potranno fare”.