Jennifer Lawrence dà chiarimenti sulle infradito indossate a Cannes: “Non volevo fare un gesto politico”

L’attrice premio Oscar ha spiegato che non immaginava che mettersi in abbigliamento comodo avrebbe generato così tante discussioni, soprattutto nate su internet

Jennifer Lawrence ha fatto molto scalpore su internet quando è stata fotografata a Cannes mentre scendeva le scale del Palais des Festival con infradito nere e un abito rosso di Christian Dior. In una recente conversazione con Entertainment Tonight, la star del prossimo film in uscita Fidanzata in affitto ha spiegato cosa è successo.

“Non era un gesto politico… Non che sia una cosa che non farei”, ha dichiarato alla rivista. “Non mi sono resa conto di nulla, fino a quando non è uscita la notizia, che ci fosse tutta una polemica sulle persone che indossavano scarpe basse o che camminavano a piedi nudi sul red carpet. Non ne avevo idea. Il problema è che le mie scarpe erano di un numero troppo grande”.

Jennifer Lawrence, una vita piena di gaffe

L’attrice, nota per varie cadute sul red carpet (e non) in passato, stava partecipando alla proiezione del film Anatomie d’une chute e ha detto di aver camminato sul red carpet con i tacchi, ma di essere tornata indietro per scattare delle foto con il suo team di produzione di Excellent Cadaver.

“Dovevamo fare una foto per Excellent Cadaver e sapevo che avrei fatto una figura di merda se fossi andata con le scarpe di un numero troppo grande”, ha raccontato la star. “Mi sono messa le infradito e tutti hanno pensato tipo: ‘Che gesto! Wow”, e ha aggiunto: “Sono favorevole a fare gesti eclatanti. Vorrei solo che fosse stato fatto di proposito”.

In un’altra parte dell’intervista, l’attrice premio Oscar ha parlato di ciò che l’ha attirata della commedia Fidanzata in affitto, spiegando che era entusiasta di potersi “spingere al limite” con momenti inappropriati ed esilaranti, grazie alla sceneggiatura e regia di Gene Stupnitsky.

“Conosco Gene da anni ed è la persona più divertente che abbia mai incontrato in vita mia”, ha detto. “Quindi, quando l’ho letto, insomma, stavo morendo”. Per quanto riguarda il dopo, Lawrence ha scherzato dicendo di essere un po’ preoccupata per come andrà il film “Ovviamente, dopo aver girato una cosa del genere, ci si chiede: ‘Andrà tutto bene?’”.

Traduzione di Nadia Cazzaniga