Rick e Morty: l’ottava stagione arriverà nel 2025. Ecco i primi filmati dello spin-off anime

Il capitolo di debutto di The Anime sarà presentato in anteprima quest'anno, e il broadcaster Adult Swim ha appena pubblicato un video esclusivo del progetto

Buone notizie per i fan di Rick e Morty. Non solo la serie vincitrice dell’Emmy tornerà con un’ottava stagione nel 2025, ma il capitolo di debutto dello spin-off Rick and Morty: The Anime sarà presentato in anteprima quest’anno, e il broadcaster Adult Swim ha appena pubblicato il primo filmato esclusivo del progetto.

Rick and Morty: The Anime è opera del regista Takashi Sano (Tower of God), che in precedenza ha diretto due acclamati cortometraggi anime nell’universo del cartone: Rick and Morty vs. Genocider e Summer Meets God (Rick Meets Evil). L’anime è descritto come un’opera originale, la cui prima stagione sarà composta da 10 episodi prodotti da Telecom Animation Film. “Le imprese a cavallo tra il multiverso di Rick e la banda pongono sfide al legame familiare, ma i personaggi si rivelano sempre all’altezza della situazione”, ha spiegato Sano in una precedente dichiarazione. Ed ha aggiunto: “Sono onorato di aver avuto l’opportunità di raccontare una nuova storia su questa straordinaria famiglia. Spero che vi piacciano le loro avventure!”

In precedenza, è stato rilasciato una sorta di teaser trailer per The Anime al Comic-Con di San Diego. La serie di punta ha effettuato un reset della troupe dietro le quinte della settima stagione, portando a bordo nuovi talenti del doppiaggio – Ian Cardoni (Rick) e Harry Belden (Morty) – per i suoi due personaggi principali. In precedenza, il duo aveva parlato con The Hollywood Reporter della responsabilità di assumere il ruolo di personaggi così popolari.

“È stato davvero surreale svegliarsi così ogni giorno”, ha detto Belden. “Per il primo mese, dopo aver ottenuto il ruolo, ho continuato a chiedere alla mia ragazza se fosse successo davvero, se fossi davvero il nuovo Morty. Quindi, continuare ad avere quella consapevolezza che ti fa dire ‘Sì, è reale, stai dando voce ad un personaggio che hai guardato e amato per anni e di cui sei un grande fan’, è indescrivibile. Porta una grande gioia”.