Billie Eilish: “Ho sognato Christian Bale e mi sono resa conto che avrei dovuto lasciare il mio fidanzato”

Ventuno anni, vincitrice di nove Grammy, due Golden Globe, un Oscar - e attualmente in corsa per il secondo, per la miglior canzone col brano sopraccitato -, la cantante è stata ospite del format della comica Amelia Dimoldenberg con il fratello Finneas O’Connell

Di THR ROMA

“When did it end? All the enjoyment? I’m sad again, don’t tell my boyfriend”, canta nella sua What Was I Made For?, Billie Eilish. Quasi un resoconto in musica delle sue visioni oniriche private, ora rese di dominio pubblico dalla stessa cantante.

Ventuno anni, vincitrice di nove Grammy, due Golden Globe, un Oscar – e attualmente in corsa per il secondo, per la miglior canzone col brano sopraccitato -, Eilish è stata ospite del format della comica Amelia Dimoldenberg con Finneas O’Connell. La cantante e il compositore (suo fratello di sangue e d’arte) hanno preso parte ad un pranzo di preparazione all’ambita cerimonia dell’Academy (in diretta il 10 marzo su Rai1), rispondendo ad alcune domande della presentatrice davanti ad un bucket di alette di pollo.

Quando la youtuber e intervistatrice ha chiesto se l’ispirazione per la scrittura di Ocean Eyes – canzone d’esordio di una Eilish appena quindicenne – provenisse dal magnetico sguardo di Cillian Murphy, i due fratelli hanno ironicamente confermato all’unanimità. “Probabilmente sì, l’ho scritta pensando a Cillian. Sono un grande fan dei suoi occhi su Dunkirk”, ha commentato Finneas.

“Il migliore è Batman”, ha aggiunto Eilish riferendosi ai ruoli di Murphy, rivelando però di non sapere pressoché nulla di supereroi e universi surreali.  “Neanche io. Ma alcuni di loro sono attraenti, no?”, le ha dato man forte Dimoldenberg. “Esatto. Tipo Il Cavaliere Oscuro”, ha continuato Eilish. “Devo essere sincera. Un paio di anni fa ho fatto un sogno su Christian Bale. Era in un piccolo bar, sotto la luce del sole. Mi ha fatta rendere conto che avrei dovuto lasciare il mio fidanzato”, ha confessato la cantante, tra le risate del fratello e lo sgomento della conduttrice. “No, ragazzi, davvero. Sono tornata in me solo dopo essermi svegliata”, ha continuato ridendo l’interprete di Bad Guy, senza ovviamente pronunciarsi sul nome dell’ex ragazzo dell’episodio né su ulteriori dettagli.

Diventata famosa da appena adolescente, Billie Eilish è spesso riuscita a mantenere il riserbo sulle sue frequentazioni e sulla sua vita privata e sentimentale (ad eccezione, tra le altre cose, dello sgradevole caso dell’outing di Variety di cui si è ritrovata suo malgrado protagonista).

Dopo una turbolenta relazione con il rapper Brandon Quention Adam, secondo rumours e insiders, tra il 2021 e il 2022, Eilish si sarebbe frequentata con l’attore e scrittore Matthew Tyler Vorce, senza mai confermare le voci di una vera e propria relazione. Nel 2023, invece, tra red carpet e cene di gala, la cantante ha ufficializzato il suo legame (terminato sette mesi dopo) con Jesse Rutherford, cantante del gruppo indie The Neighbourhood. Chissà che Christian Bale non abbia esercitato l’influsso dei suoi green ocean eyes proprio su uno di loro.