Isabella Rossellini ai David di Donatello: “Avevo preparato un discorso ma non me l’hanno fatto fare”

"Se dovessi definire quali sono i motori della mia vita, direi la curiosità e il senso dell'avventura: cose che ho imparato dai miei meravigliosi genitori" ha dichiarato l'attrice dal suo account Instagram

A Isabella Rossellini è stato consegnato il David speciale 2023 durante la premiazione agli studi Cinecittà@Lumina di Roma. Ma qualcosa è andato storto. La mattina l’attrice aveva tenuto parte del suo discorso di accettazione all’incontro annuale al Quirinale davanti al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “È un regalo questo premio. Metterò la statuetta al centro del mio loft: sono onorata”. Ma durante la prima serata, condotta da Carlo Conti e Matilde Gioli, l’attrice è stata costretta a rinunciare al suo discorso, che ha quindi deciso di condividere sui suoi canali social:

“Il David di Donatello. Avevo preparato un discorso ma non me l’hanno fatto fare, quindi lo faccio qui per Instagram. Se dovessi definire quali sono i motori della mia vita, direi la curiosità e il senso dell’avventura: cose che ho imparato dai miei meravigliosi genitori. Mi sono impegnata per non perdere la gioia del divertimento, e le mie prime esperienze professionali sono state con Renzo Arbore, Luciano De Crescenzo (meravigliosi comici italiani) e il grande e simpatico giornalista Gianni Minà di cui ero l’assistente. Ho lavorato in Europa e negli Stati Uniti, ho imparato molto dalle persone meravigliose con cui ho condiviso la mia vita di modella, attrice e regista. Ho imparato dai bambini della mia famiglia e anche dai miei animali. Ai miei figli devo la mia iscrizione all’università a 60 anni e la mia recente laurea in etologia. Ho avuto una vita avventurosa, divertente e adesso, posso dire, anche vittoriosa” #ingridbergman #robertorossellini @premidavid”.

Isabella Rossellini dal David di Donatello a Cannes

Dopo la premiazione ai David di Donatello, Isabella Rossellini volerà a Cannes per presentare il prossimo progetto di cui è protagonista, La Chimera di Alice Rohrwacher, tra i titoli in concorso.