Morto l’attore Christian Oliver: il suo aereo è precipitato nel Mar dei Caraibi

Noto per i suoi ruoli in Speed Racers, Hunters e Operazione Valchiria, a detta delle autorità locali il suo corpo è tra i quattro recuperati  al largo di Santa Lucia. Tra le vittime anche le due piccole figlie

Christian Oliver, attore di origine tedesca noto per i ruoli in Speed Racer, Hunters, Intrigo a Berlino e Operazione Valchiria, è ritenuto morto dopo che un aereo privato che trasportava lui e le sue due figlie è precipitato nel Mar dei Caraibi giovedì.

La Royal St. Vincent and the Grenadines Police Force (RSVGPF) ha recuperato quattro corpi, tra cui quello dell’attore – identificato come Christian Klepser – e delle sue figlie, Madita, 10 anni, e Annik, 12 anni. L’attore 51enne e le sue figlie sono stati ritrovati insieme, secondo le autorità, al proprietario e al pilota dell’aereo.

“La RSVGPF esprime le proprie condoglianze a tutti coloro che sono stati colpiti negativamente da questo tragico incidente”, ha dichiarato la polizia locale sui social media. “Aggiorneremo il pubblico non appena verranno raccolte ulteriori informazioni. Le indagini sulla vicenda continuano”.

The Hollywood Reporter ha contattato i rappresentanti di Oliver per un commento.

Secondo le autorità locali, l’aereo è partito dall’aeroporto J.F. Mitchell di Paget Farm intorno a mezzogiorno, diretto a Santa Lucia. Ma poco dopo il decollo, il velivolo “ha avuto difficoltà ed è precipitato nell’oceano”.

I pescatori e i sommozzatori di Paget Farm sono stati tra i primi a recarsi sul posto con le loro barche nella speranza di prestare assistenza. La guardia costiera è stata informata e si è recata a Paget Farm, Bequia, per sostenere i soccorsi.

Il dipartimento di polizia locale ha chiarito venerdì che i corpi sono stati recuperati dal relitto dell’aereo dai sommozzatori locali prima di essere consegnati al personale della guardia costiera. Sono stati poi trasportati a St. Vincent e portati all’obitorio di Kingstown.

Si prevede che venga effettuata un’autopsia.

I numerosi crediti di Oliver vanno dalle interpretazioni sul grande schermo in  Operazione Valchiria e The Baby-Sitters Club alla partecipazione alla serie televisiva Sense8, tra le varie.