Billy Crystal torna al Katz’s Deli di New York per la prima volta da quando ha recitato in Harry ti presento Sally

"Con il passare del tempo diventa sempre più importante", ha detto sul commedia romantica del 1989 ospite di CBS Mornings. La scena al ristorante è una delle più famose del film, in cui Meg Rayan finge un orgasmo seduta al tavolo

Billy Crystal riflette su Harry ti presento Sally dopo più di trent’anni dall’uscita della commedia, una delle più famose rom-com degli ultimi anni Ottanta. Durante una puntata di CBS Mornings, l’iconico Harry del film ha incontrato la conduttrice Gayle King al Katz’s Deli, uno dei principali luoghi del film del 1989. È stata la prima volta che l’attore ha visitato il ristorante di New York dopo le riprese di trent’anni fa.

“È incredibile che questo film abbia toccato così tante persone, e questo piccolo pezzo di storia qui a New York”, ha detto Crystal parlando del ristorante.

Harry ti presento Sally: “Siamo sempre giovani”

“In realtà il film diventa sempre più importante con il passare del tempo, perché le persone si innamorano ogni giorno”, ha continuato. “Ma anche si disinnamorano ogni giorno. Le persone si trovano e si perdono. E le nuove generazioni continuano a trovare Harry ti presento Sally. Siamo sempre giovani in quel film, e li rappresentiamo. Loro si identificano con noi”.

Nel corso della conversazione, la star di Monsters & Co. ha spiegato che secondo lui il regista Rob Reiner era perfetto per la commedia romantica degli anni Ottanta, perché lasciava che gli attori giocassero durante le riprese e aggiungessero cose nel corso della lavorazione.

Uno degli elementi introdotti da Crystal nella produzione, che non era stato originariamente previsto, è stato il momento in cui Harry chiede per la prima volta a Sally (Meg Ryan) di uscire mentre si trovano al Metropolitan Museum of Art, e inizia a parlare con un accento sciocco.

La scena al ristorante Kat’z Deli

La visita di Sally e Harry da Kat’z Deli è una delle scene più iconiche del film, con il personaggio di Ryan che si esibisce in rumorosi e finti orgasmi seduta al ristorante. La star di C’è posta per te ha recentemente condiviso che suo figlio, anche lui attore, Jack Quaid, ha trovato quella scena imbarazzante.

“Probabilmente l’abbiamo ripetuta più e più volte”, ha detto Ryan. “È buffo, mio figlio mi ha chiamato proprio stamattina, è a New York in un hotel che si trova proprio di fronte al Katz’s Deli. Mia figlia era qui e tutti erano in vivavoce e dicevano: mamma, questo è un momento davvero imbarazzante”.