Dopo una pausa di sei mesi, American Horror Story sta riprendendo il suo cammino. La dodicesima stagione dell’antologia horror di successo di FX firmata da Ryan Murphy e Brad Falchuk è stata divisa in due parti a seguito dei doppi scioperi di Hollywood del 2023.
I primi cinque episodi di AHS: Delicate si sono conclusi nell’ottobre 2023, mentre gli ultimi quattro episodi inizieranno settimanalmente a partire dal 3 aprile.
Il trailer della seconda parte rivela che gli spettatori avranno finalmente delle risposte ai misteri che aleggiano sul trio di protagonisti interpretato da Emma Roberts, Kim Kardashian e Cara Delevingne. C’è infatti qualcosa che non va nell’attrice emergente incinta Anna Alcott, interpretata da Roberts, che viene vista mangiare ossa e immaginare ragni che strisciano fuori dalla sua pancia.
La prima metà della stagione ha visto Anna divisa tra le sue aspirazioni da Oscar e il desiderio di avere una famiglia. Nel trailer la donna dice alla sua migliore amica e pubblicista Siobhan Corbyn, interpretata da Kardashian, che rinuncerebbe a “qualsiasi cosa” per la fama. La loro relazione tumultuosa continua: in un momento si baciano, in un altro Siobhan schiaffeggia Anna.
American Horror Story: Delicate, chi è il cattivo?
Il trailer si conclude con una crescente suggestione che vira al body horror, al sangue e alle immagini di AHS che uno spettatore del franchise potrebbe aspettarsi. Fino ad arrivare a smascherare il presunto “cattivo” della stagione, ovvero il personaggio di Kardashian.
L’horror psicologico di questa stagione è stato tratto, per la prima volta, da un romanzo, Delicate Condition di Danielle Valentine, e scritto da un’unica autrice, la showrunner Halley Feiffer. Il romanzo è incentrato su un’attrice incinta (Roberts) che si convince che una figura sinistra stia facendo di tutto per assicurarsi che la sua gravidanza non avvenga portata a termine.
Karadshian e Delevigne sono entrambe nuove arrivate in AHS, mentre Emma Roberts (che ha recitato nei cicli precedenti Coven, Freak Show, Cult, Apocalypse e 1984) fa il suo ritorno dopo una pausa di quattro anni. Michaela Jaé Rodriguez (Pose), Matt Czuchry, Annabelle Dexter-Jones, Maaz Ali e Juliana Canfield completano il cast principale.
Di seguito trailer della seconda parte di American Horror Story: Delicate:
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma