L’ottavo film di Mission: Impossible rimandato di un anno a causa dello sciopero degli attori

Il nuovo capitolo della saga con protagonista Tom Cruise arriverà nelle sale il 23 maggio 2025, e avrà un nuovo titolo. Posticipati anche A Quiet Place e If di John Krasinksi

Il prossimo film di Mission: Impossible con Tom Cruise uscirà dal calendario del box office 2024. Pare che l’ottavo capitolo della saga di spionaggio e azione rinuncerà alla seconda metà del titolo, Dead Reckoning, e ne avrà uno nuovo che dovrebbe essere annunciato in un secondo momento.

Paramount e Skydance hanno posticipato al 23 maggio 2025 il film, la cui uscita era originariamente prevista per il 28 giugno 2024. La produzione del film era stata interrotta per consentire alla star Cruise e al cast di promuovere Dead Reckoning – Parte uno. Poi, a metà luglio, è scoppiato lo sciopero del sindacato degli attori SAG-AFTRA, che ha impedito al cast di tornare al lavoro sul film, diretto da Christopher McQuarrie.

È probabile che altri film di punta vengano spostati all’anno prossimo se lo sciopero non si risolverà nelle prossime settimane. Mission: Impossible 8 fa seguito a una corsa al botteghino non facile per Dead Reckoning – Parte uno, che è uscito a luglio e ha incassato 567,5 milioni di dollari a livello globale.

Il film ha come protagonista Cruise nei panni dell’agente dell’IMF Ethan Hunt, e tra gli attori previsti ci sono Hayley Atwell, Simon Pegg, Ving Rhames e Vanessa Kirby.

Oltre Mission:Impossible

Il franchise di Mission: Impossible è iniziato con il film originale del 1996, basato sulla serie televisiva degli anni Sessanta. La saga è nota per le riprese effettuate in tutto il mondo e per avere almeno un tipico di stunt di Cruise, che spesso diventa il fulcro della campagna di marketing.

L’ottavo Mission: Impossible è stata girato con telecamere Imax e sarà proiettato nelle sale apposite per ben tre settimane. Tutto questo dopo che Mission: Impossible 7 ha dovuto rinunciare in fretta agli schermi Imax a causa di Oppenheimer.

Anche la Paramount ha fatto una serie di cambiamenti nel calendario. A Quiet Place: Day One è passato dall’8 marzo 2024 alla vecchia data di Dead Reckoning, il 28 giugno 2024. Il film, interpretato da Lupita Nyong’o, si svolge nello stesso mondo dei film di John Krasinksi A Quiet Place – Un posto tranquillo e A Quiet Place II, noti per le loro ambientazioni rurali. Questa volta il pubblico assisterà all’invasione aliena nel cuore di New York.

Paramount ha anche spostato di una settimana If, il film di Krasinski con Ryan Reynolds, al 17 maggio 2024. Nel frattempo, un film senza titolo su Spongebob ha lasciato la data del 23 maggio 2025 per il 19 dicembre 2025.

Traduzione di Nadia Cazzaniga