Ethan e Joel Coen tornano a lavorare insieme. Confermato un nuovo progetto (segreto)

L'ultima collaborazione dei due fratelli registi risale al 2018 con La ballata di Buster Scruggs. Nessuno è ancora a conoscenza di cosa tratterà il nuovo film o di cosa parlerà. Anche se c'è chi scommette sarà un neo-noir

C’è aria di rimpatriate in casa Coen. In un’intervista rilasciata a Empire, Ethan ha confermato che i due fratelli stanno lavorando insieme ad un nuovo progetto. Si tratta del primo film co-diretto in cinque anni da La ballata di Buster Scruggs del 2018, western a episodi con protagonisti, tra i tanti, Tim Blake Nelson, Willie Watson, James Franco, Liam Neeson Tom Waits e Zoe Kazan.

Un arco di tempo in cui i due si sono concentrati su lavori individuali oltre ad essere la pausa più lunga che i registi abbiano mai preso dal loro primo film insieme, Blood Simple – Sangue facile, nel 1984. Nessuno è ancora a conoscenza di cosa tratterà il film – o di quando uscirà – e a quale genere apparterrà, anche se alcuni fan dei Coen sono convinti che si tratti di un neo-noir.

Nel 2021 Joel Coel ha diretto per Apple TV+ Macbeth, adattamento cinematografico della tragedia omonima di William Shakespeare che ha segnato il primo film al quale i due fratelli non hanno lavorato insieme. Nel cast Denzel Washington e Frances McDormand. Mentre a settembre, negli Stati Uniti, uscirà in sala Drive-Away Dolls di Ethan Coel. Una commedia action thriller con Margaret Qualley, Geraldine Viswanathan, Beanie Feldstein, Colman Domingo, Pedro Pascal, Bill Camp e Matt Damon.