Euphoria: Dominic Fike stava per essere cacciato dal set. “È stato davvero brutto”

"Ero un tossicodipendente ed ero incasinato durante gran parte delle riprese". L'attore e cantante ha raccontato la sue difficile esperienza durante le riprese della seconda stagione della serie di Sam Levinson

Dominic Fike, interprete di Elliot nella seconda stagione di Euphoria, ha raccontato di essere stato quasi espulso dalla serie Hbo durante le riprese. In una conversazione con Zane Lowe di Apple Music, il cantante-attore è stato sincero sulla sua lotta contro la tossicodipendenza e su come abbia influito sul suo ruolo nella serie di Sam Levinson.

“Ero un tossicodipendente e prendere parte a una serie sulle droghe è stato molto difficile”, ha confessato Fike a Lowe. “Sam mi ha procurato un coach sobrio, qualcuno che fosse lì, tutto il tempo. Non ha funzionato. Ero così incasinato durante gran parte delle riprese. È stato davvero brutto”.

L’attore ha inoltre spiegato che la sua tendenza a presentarsi sul set sotto l’effetto di droghe, lo ha portato a essere rimproverato. “Sono stato quasi cacciato”, ha aggiunto.

Quando gli è stato chiesto se fosse drogato in alcune delle scene che hanno finito per usare in Euphoria, Fike ha detto di sì.

Dominic Fike e il ritorno in Euphoria 3

Fike ha anche raccontato che non vede l’ora di tornare sul set di Euphoria ora che è sobrio perché sente che avrà una dinamica migliore con tutti. Beh, quasi tutti. Lui e la co-protagonista Hunter Schafer erano sentimentalmente legati all’inizio del 2022.

Nella sua conversazione con Lowe, l’attore ha spiegato che si sta prendendo una pausa dalle relazioni perché finisce sempre per uscire con personaggi pubblici, il che rende difficile superarle una volta che non stanno più insieme.

“Non è così difficile non uscire con un’altra persona famosa”, ha detto Fike. “Ogni volta che vado incontro a una rottura ora è come se dovessi vedere qualcuno su un dannato cartellone pubblicitario”.

Il cantante di 3 Nights ha anche sottolineato che crede che lui e Schafer staranno bene perché sono adulti, o che almeno sta cercando di esserlo. L’attore e cantante ha poi aggiunto che non è la prima persona ad innamorarsi di una co-protagonista. E che non sarà l’ultimo.

“Recitare è come mettersi a nudo davanti a qualcuno. Sei più vulnerabile, e ovviamente questo accelera qualsiasi tipo di intimità che potrebbe già esserci. E così relazioni o avventure finiscono su una corsia preferenziale. Poi, ogni volta che non stai girando, sei tipo, ‘di cosa cazzo parliamo in realtà? Sai davvero chi sono?'”.

Euphoria è disponibile su Sky e Now.