Sophia Loren sta per arrivare a Hong Kong. Anzi, un ristorante dedicato all’icona italiana sta per arrivare a Hong Kong. A metà aprile, nel quartiere Wanchai, aprirà Sophia Loren Restaurant, il primo avamposto internazionale del fiorente impero di ristoranti dell’attrice.
Sophia Loren Restaurant ha preso possesso dei quattro piani del Woo Cheong Pawn Shop, un edificio storico di Hong Kong che in precedenza ospitava il ristorante The Pawn. Il locale rende omaggio all’Italia degli anni ’60 e ’70, l’epoca de La Dolce Vita di Federico Fellini e del periodo d’oro di Loren come sirena del cinema.
Il ristorante è stato progettato dall’architetto italiano Ivo Maria Redaelli, autore anche dei ristoranti Sophia Loren in Italia, e presenta numerose opere d’arte a tema. Per quanto riguarda il cibo, la Sophia Loren House dispone di quattro punti di ristoro distribuiti su quattro piani.
Sophia Loren e l’amore per il cibo
Al piano terra c’è una pizzeria napoletana, mentre al primo piano si trova un ristorante italiano di pesce con piatti tradizionali. Al terzo c’è una pista da ballo retrò anni ’70 e sul tetto un cocktail bar. “Nella mia vita ho avuto molte passioni e una di queste è senza dubbio il cibo”, ha dichiarato Loren in un comunicato.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Sophia Loren Restaurant (@sophialorenrestaurant)
“Nessun regista è mai riuscito a mettermi a dieta e le ore passate in cucina a impastare, friggere, cuocere e rosolare sono state tra le più felici della mia vita”. E continua: “Quando mi hanno chiesto di aprire una catena di ristoranti in mio onore, sono stata felice di acconsentire a questa meravigliosa avventura e orgogliosa di far parte di una squadra di talento che desidera esportare la “veracità” della cucina napoletana nel mondo.”
Sophia Loren Restaurant di Hong Kong sarà il quinto ristorante del gruppo. L’89enne Loren ha aperto il suo primo ristorante a Firenze nel 2021 in collaborazione con l’imprenditore e politico napoletano Luciano Cimmino. Da allora il marchio si è esteso a Milano, all’aeroporto di Roma Fiumicino e al porto di Bari.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma