Cardi B è apparsa in un video in cui scaglia il microfono a un membro del pubblico che le ha lanciato addosso un drink sul palco.
La clip, che ha iniziato a circolare sui social media sabato 29 giugno, mostra la musicista sorpresa quando una persona tra il pubblico le lancia del liquido da un bicchiere mentre si sta esibendo. Per vendicarsi, Cardi B scaglia il microfono contro lo spettatore e sembra urlare contro di lui. Dopo l’incidente, l’account della rapper ha ritwittato il video.
Sebbene non sia la prima volta che un artista viene colpito da oggetti lanciati mentre si esibisce, la maggior parte di loro non ha mai reagito, ma è scesa dal palco per prendersi un momento.
The Hollywood Reporter ha contattato il rappresentante di Cardi B per un commento.
Cardi B has a drink thrown at her onstage. She throws her🎤
2 things:
1. Cardi B encourages degeneracy, criminality & trash behavior. Don’t be shocked when your “fans” behave the way you tell them to
2. The song didn’t stop. Y’all listening to an iPad
— Benny Johnson (@bennyjohnson) July 30, 2023
Nel corso degli anni, i musicisti hanno affrontato scenari simili, ma negli ultimi tempi si è registrato un aumento delle violenze subite mentre si trovavano sul palco.
All’inizio del mese, Bebe Rexha è stata ferita dopo essere stata colpita da un cellulare durante un concerto, mentre la cantante country Kelsea Ballerini è stata colpita all’occhio da un braccialetto lanciatole da un fan. Un telefono è stato lanciato contro il braccio di Drake durante la serata inaugurale del suo It’s All a Blur Tour, mentre Lil Nas X si è visto lanciare addosso dei sex toys durante uno spettacolo.
A giugno, Ava Max è stata colpita all’occhio da un partecipante a un concerto che si era lanciato sul palco. Nello stesso mese, Pink è rimasta sconvolta quando un fan le ha messo davanti le ceneri della madre durante uno dei suoi concerti.
Diversi artisti hanno espresso il loro pensiero su questa tendenza preoccupante, tra cui Billie Eilish, Finneas e Kelly Clarkson. La cantante di Since U Been Gone aveva già raccontato a THR quanto possano essere traumatici questi incontri con i fan, dicendo: “Quando i tuoi occhi sono chiusi, stai cantando e sei vulnerabile in questo spazio e qualcuno ti attacca in questo modo… non è stata una bella esperienza per me”.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma