Coachella 2024: Lana Del Rey, Tyler, the Creator, No Doubt e Doja Cat tra gli artisti di punta del festival

Tra i musicisti che saliranno sul palco dal 12 al 14 aprile e dal 19 al 21 aprile anche Peso Pluma, Ice Spice, Jon Batiste, J Balvin, Tyla, Jhené Aiko, Reneé Rapp e Victoria Monét

Di THR ROMA

È stato reso noto il programma del Coachella Valley Music and Arts Festival di quest’anno. Gli artisti di punta che calcheranno il palcoscenico per due weekend, dal 12 al 14 aprile e dal 19 al 21 aprile, sono Lana Del Rey il venerdì, Tyler, the Creator il sabato e Doja Cat la domenica, oltre a una reunion dei No Doubt.

Tra gli altri artisti in programma venerdì 12 aprile figurano Peso Pluma, Lil Uzi Vert, Justice, Bizarrep, Deftones, Sabrina Carpenter, Tyla, Skepta, Suki Waterhouse, Anti Up, Steve Angello e altri ancora.

Sabato 13 aprile si esibiranno, tra gli altri, Blur, Ice Spice, Sublime, Jungle, Dom Dolla, Bleachers, Jon Batiste, Purple Disco Machine, Grimes e Charlotte de Witt.

Infine, domenica 14 aprile si esibiranno J Balvin, Jhené Aiko, Carin León, John Summit, Lil Jacht, DJ Snake, Bebe Rexha, Reneé Rapp, Victoria Monét e altri ancora.

La prevendita dei biglietti per il Coachella 2024, che tornerà all’Empire Polo Club di Indio, in California, inizierà venerdì 19 gennaio alle 20:00.

YouTube sarà il partner esclusivo per il livestream di entrambi i fine settimana del Coachella e trasmetterà le esibizioni, i contenuti dietro le quinte e molto altro ancora.

È un anno importante per Del Rey, che ha ricevuto diverse nomination ai Grammy Awards, tra cui quella per l’album dell’anno Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd. Anche Doja Cat è candidata a tre Grammy per i suoi singoli Paint the Town Red e Attention (il suo ultimo album Scarlet si qualificherà ai Grammy del 2025). Tyler the Creator ha vinto il Grammy per il miglior album rap nel 2022 con Call Me If You Get Lost.

L’anno scorso, gli headliner del primo weekend del festival musicale annuale sono stati Bad Bunny, Frank Ocean e Blackpink. Sebbene inizialmente Frank Ocean dovesse esibirsi anche nel secondo fine settimana, si è ritirato dopo essersi infortunato a una gamba. I Blink-182, così come Skrillex, Four Tet e Fred, sono entrati in scena come terzo headliner.

Traduzione di Pietro Cecioni