And Just Like That 2: Kim Cattrall torna a sorpresa (per un cameo) nel ruolo di Samantha

La seconda stagione del sequel di Sex and the City debutterà il 22 giugno su Max in America. In Italia sarà disponibile su Sky e Now. L'attrice ha girato le sue scene senza interagire con le sue ex co-star

E così, Samantha Jones è tornata. Kim Cattrall riprenderà il suo ruolo del suo celebre personaggio di Sex and the City in una breve apparizione nella seconda stagione di And Just Like That. Il sequel di SATC, al quale la Cattrall ha rinunciato, debutterà il 22 giugno su Max (In Italia arriverà su Sky e Now).

La Cattrall interpreterà Samantha nel finale della seconda stagione, avendo girato il cameo top-secret a marzo con una troupe limitata e senza interagire con le sue ex co-star Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon o Kristin Davis.

And Just Like That ha spiegato l’assenza di Samantha dicendo che si era trasferita a Londra in seguito a un litigio con Carrie (Parker), anche se alla fine le due si sono riavvicinate tramite sms. Nel finale della prima stagione, le due hanno deciso di incontrarsi e di parlare del loro allontanamento.

Kim Cattrall vs Sarah Jessica Parker

Cattrall e Parker hanno litigato dopo che la prima ha deciso di non voler partecipare al terzo film di Sex and the City. Parker e lo showrunner di And Just Like That Michael Patrick King hanno dichiarato, durante il tour della prima stagione della serie, di non aver contattato Cattrall per interpretare nuovamente Samantha; la stessa Cattrall ha dichiarato l’anno scorso a Variety di non essere interessata a riprendere il ruolo. Parker aveva anche riferito al podcast Awards Chatter di THR che il team di And Just Like That non aveva contattato Cattrall perché era stata molto chiara sul fatto di voler voltare pagina.

“Non le abbiamo chiesto di partecipare perché aveva chiarito che non era una cosa che voleva portare avanti, e non ci sentivamo più a nostro agio, e quindi non abbiamo ritenuto di farlo”, ha detto Parker. “Questo non vuol dire “screditarla”, ma solo imparare. Bisogna ascoltare le persone e se parlano apertamente di qualcosa e si capisce che non vogliono partecipare, non vogliono interpretare una persona o non vogliono lavorare in un certo ambiente, si arriva a un’età in cui si dice: “Beh, abbiamo capito””.

Cattrall ha ottenuto cinque nomination agli Emmy per il ruolo di Samantha in Sex and the City. Attualmente interpreta la versione più anziana del personaggio principale di Hilary Duff in How I Met Your Father su Hulu e ha un ruolo in Glamorous, serie Netflix che debutterà il prossimo 22 giugno, lo stesso giorno di And Just Like That.

Il New York Post e Variety hanno riportato per primi la notizia del cameo della Cattrall.

Traduzione di Pietro Cecioni