Big Little Lies 3: per Nicole Kidman è arrivato il momento di tornare a lavoro

"C'era bisogno di tempo perché c'è una profondità incredibile nel prossimo capitolo della vita di queste donne e dei loro figli" ha dichiarato l'attrice nel corso di un'intervista rilasciata a Elle

Nicole Kidman ha spiegato perché lei e Reese Witherspoon ritengono che sia giunto il momento di realizzare una terza stagione di Big Little Lies. In un’intervista a Elle, l’attrice pluripremiata ha confermato che con la collega, anche lei produttrice esecutiva della serie, hanno discusso sulla direzione che vorrebbero veder prendere alle loro storie in una possibile terza stagione. Ha anche spiegato perché il tempo trascorso lontano dallo show è stato importante.

“C’è la ricchezza delle trame, di cui abbiamo sempre parlato, ma c’era bisogno di tempo perché c’è una profondità incredibile nel prossimo capitolo della vita di queste donne e dei loro figli, perché i bambini crescono e questo è affascinante”, ha dichiarato Kidman.

Fonti che hanno familiarità con la serie avevano dichiarato lo scorso gennaio a The Hollywood Reporter che Witherspoon e Kidman avevano un’idea di cui erano entusiaste per la terza stagione e che stavano lavorando per mettere insieme una proposta formale per la Hbo. Sebbene non ci sia ancora alcun accordo, le stesse fonti avevano spiegato all’epoca che erano tutti molto interessati alla possibilità di far tornare la serie vincitrice di vari Emmy.

Una delle maggiori difficoltà nel realizzare un’altra stagione di Big Little Lies, tuttavia, è il fatto che il suo cast è molto richiesto, con Witherspoon ancora protagonista di The Morning Show e Kidman che ha diversi progetti in cantiere, tra cui una seconda stagione di Nine Perfect Strangers. Tuttavia, la star di Expats ha sottolineato che l’amicizia nata tra le attrici nella vita reale rende più facile trovare il tempo per girare.

“Penso che quando si è tutti sparsi e non ci si incrocia mai, è molto, molto diverso”, ha detto. “Ma quando si è ancora tutti molto legati, è questo che lo rende fattibile, perché c’è la volontà e si vuole passare del tempo insieme”.

L’attrice di The Undoing – Le verità non dette ha anche spiegato che è in parte merito di sua figlia se lei e la star de La rivincita delle bionde hanno preso in considerazione di girare una nuova stagione.

“Mia figlia ha guardato entrambe le stagioni e ha detto: ‘Ok, non c’è dubbio, deve esserci una terza’”, ha spiegato Kidman. “Mi ha detto: ‘Celeste non sta affrontando la seconda stagione, cosa sta facendo? Riuscivo in un certo senso a capire il punto di vista di Mary Louise'”.

Big Little Lies è interpretata anche da Shailene Woodley, Zoë Kravitz, Laura Dern, Adam Scott e Kathryn Newton, tra gli altri. Meryl Streep si è unita al cast nella seconda stagione, interpretando la madre del Perry Wright di Alexander Skarsgard.

Traduzione di Nadia Cazzaniga