Elle Fanning parla dopo la cancellazione di The Great: “Questo show ha significato il mondo per me”

Anche la co-star Nicholas Hoult ha condiviso i suoi pensieri sulla lavorazione alla serie su Caterina la Grande. Hulu ha sospeso il progetto ad agosto, dopo le tre stagioni iniziate nel 2020

Dopo la fine dello sciopero degli attori, la star di The Great Elle Fanning si è espressa sulla cancellazione dello show da parte di Hulu. L’attrice, che ha recitato al fianco di Nicholas Hoult nella serie su Caterina la Grande, è intervenuta sui social media per condividere i suoi pensieri sulla fine un po’ improvvisa dello show, ora che può parlare dei suoi progetti. “Questo show ha significato il mondo per me. Le esperienze condivise. I ricordi che non dimenticherò mai. Tony McNamara è un genio certificato. Le ultime tre stagioni mi hanno formato. Interpretando Catherine ho scoperto parti di me che non sapevo di avere”, ha scritto nella didascalia di un carosello di foto dietro le quinte.

La candidata agli Emmy ha continuato: “Amo profondamente ogni membro della troupe e del cast. E anche se non potrò allacciarmi il corsetto per l’ultima volta, sarò per sempre orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato insieme. Nella mia mente Catherine è rimasta ‘scossa per tutta la notte’ e finalmente si è trasformata nella leader che abbiamo sempre saputo sarebbe diventata”.

The Great, premi e ascolti

Elle Fanning ha concluso che, per lei, l’imperatrice è in giro ad accumulare una moltitudine di amanti, a consumare diversi macaron e shot di vodka, a tenere discorsi prolissi e a ingaggiare battaglie di arguzia e “HUUU-FUCKING-ZZAHHHHSSS!”. La sua co-star, Hoult, ha commentato il post, condividendo che hanno avuto “troppi momenti brillanti dentro e fuori lo schermo” e definendola “la più grande”.

La notizia della cancellazione di The Great è stata diffusa ad agosto e ha sorpreso molti, dato che la serie è stata acclamata dalla critica e ha ricevuto sette nomination agli Emmy nel corso delle tre stagioni. Fanning e Hoult hanno ottenuto nomination per le loro perfomance nel 2022, mentre il creatore della serie Tony McNamara e il regista Matt Shakman hanno ottenuto le nomination per la scrittura e la regia della prima stagione. La critica ha dato quasi tutte recensioni positive, ma non si sa quante persone la guardino, visto che Hulu non condivide molti dati di ascolto.