E se Top Gun diventasse una serie? Tutto è possibile su National Geographic

The Next Generation seguirà un gruppo di allievi piloti nell'addestramento del programma di volo più avanzato ed elitario della marina militare statunitense. Solo i migliori arriveranno al comando del F-35C Lightning II

Una serie televisiva ispirata a Top Gun è in arrivo su National Geographic. Non è stata ancora annunciata la data di uscita, ma ha già un titolo, Top Gun: The Next Generation e seguirà l’addestramento di un gruppo di veri allievi piloti della marina militare degli Stati Uniti all’interno dell’Advanced flight training program. La produzione Zinc Media Group vanta infatti un accesso senza precedenti a uno dei programmi di addestramento e selezione più impegnativi della Marina.

Verranno mostrate “alcune delle prove di volo più impegnative possibili, compreso l’atterraggio su una portaerei in mare. La natura elitaria del corso significa che solo una minoranza – i migliori – riuscirà ad entrare in servizio per pilotare il jet più avanzato del mondo, l’F-35C Lightning II. L’idea è quella di rivolgersi  al pubblico con la massima trasparenza possibile nel percorso dei futuri aviatori navali – in volo, in classe, fuori dalla base e a casa – nell’attesa di scoprire chi ha le carte in regola per arrivare all’F-35C”.

Una conseguenza del successo di Maverick

La nuova produzione televisiva fa seguito a Top Gun: Maverick (2022) che ha incassato 1 miliardo e mezzo di dollari in tutto il mondo. “Con milioni di fan del film in tutto il mondo, sono stato immediatamente attratto dalla serie. Questi piloti di jet d’élite non solo sono estremamente abili e affascinanti, ma hanno tutti storie molto diverse da raccontare”, ha dichiarato Tom McDonald, vicepresidente esecutivo della sezione documentari di Nat Geo. “Con l’accesso esclusivo e privilegiato concesso a Nat Geo, questa serie promette di essere un viaggio emozionante, sbalorditivo e affascinante nel mondo intensamente competitivo del volo d’élite”.

Tanya Shaw, amministratrice delegata di Zinc Television, aggiunge: “L’accesso che abbiamo ottenuto sui personaggi e gli archi narrativi che attraversano la serie dipingeranno una narrazione vivida e avvincente dei giovani uomini e donne che si imbarcano in questo processo altamente stressante. Questa trama eleverà la serie al di là del rumore e dello spettacolo dei jet da combattimento, per raccontare le storie umane, toccanti e ricche di sfumature che si celano dietro la spavalderia pubblica. È un progetto unico e siamo entusiasti di portarlo agli spettatori”.