Arnold Schwarzenegger sul ritiro di Bruce Willis: “Le star dei film d’azione non si ritirano mai veramente”

“Sarà sempre ricordato come una grande star. E un uomo gentile” ha dichiarato l’attore parlando del collega a seguito dell’annuncio del ritiro dalle scene a causa di una malattia neurologica

Arnold Schwarzenegger ha solo grandi elogi per Bruce Willis, a seguito dell’annuncio del ritiro dalle scene dell’attore, a causa di una malattia neurologica, l’afasia. La famiglia dell’attore aveva annunciato la notizia l’anno scorso dopo la diagnosi, che da allora è stata aggiornata a demenza frontotemporale.

Di recente, a Schwarzenegger è stato chiesto un commento sul ritiro di Willis e lui ha avuto solo parole gentili per il collega. “Credo che sia fantastico” ha detto di Willis a CinemaBlend. “È sempre stato, per anni e anni, una star enorme. E credo che sarà sempre ricordato come una grande stella del cinema. E un uomo gentile”.

Schwarzenegger e Wills: eroi di film d’azione

E parlando da star di film d’azione a star di film d’azione, Schwarzenegger ha aggiunto: “Capisco che, viste le circostanze, per motivi di salute, abbia dovuto ritirarsi. Ma in generale, sai, non ci ritiriamo mai veramente: gli eroi dei film d’azione si ricaricano”.

Schwarzenegger e Willis sono stati soci della prima ora nella catena di ristoranti Planet Hollywood e hanno anche lavorato insieme nella saga I mercenari. Willis ha festeggiato il suo 68esimo compleanno a marzo, circondato dai suoi familiari, compresa l’ex-moglie Demi Moore, l’attuale moglie Emma Heming Willis e le sue figlie.

Schwarzenegger, invece, è apparso in Fubar, una serie di Netflix tra azione e commedia, e anche in Arnold, una docuserie, anch’essa di Netflix, che racconta la storia della sua vita. Ha anche un libro di self-help in uscita, Be Useful: Seven Tools for Life, e una newsletter motivazionale quotidiana.

Traduzione di Nadia Cazzaniga