Il Sundance Film Festival ha annunciato le date per l’edizione del 2025

"Mentre mancano ancora 10 mesi, stiamo già gettando le basi. Non vediamo l'ora di condividere il lavoro di un nuovo gruppo di artisti con il pubblico all'inizio del prossimo anno", ha dichiarato il direttore della kermesse Eugene Hernandez

Le date del Sundance Film Festival 2025 sono state annunciate dal Sundance Institute. Il prossimo anno, il festival di Park City si svolgerà dal 23 gennaio al 2 febbraio.

“Mentre mancano ancora 10 mesi al prossimo Sundance Film Festival, stiamo già gettando le basi per l’edizione 2025, non vedendo l’ora di condividere il lavoro di un nuovo gruppo di artisti con il pubblico all’inizio del prossimo anno”, ha affermato il direttore della kermesse Eugene Hernandez. “Il mio primo festival come direttore è stato pieno di tante storie commoventi e stimolanti di scoperta con artisti emergenti e affermati provenienti da tutto il mondo.”

Il Sundance Film Festival 2024 si è svolto prima quest’anno, dal 18 al 28 gennaio. Con lo spostamento verso la fine del mese, l’evento cinematografico statunitense si avvicinerà ancora di più alla Berlinale, che si svolgerà dal 13 al 23 febbraio.

L’edizione di quest’anno è stata vista come un ritorno alla sua forma originale dopo anni di lotta con la pandemia e le sue conseguenze. Grandi star come Kristen Stewart e Steven Soderbergh hanno partecipato al festival e sono stati raggiunti una buona quantità di accordi, inclusi acquisti di rilievo da parte di da Netflix, Warner Bros. e Searchlight Pictures.