Mercy: il nuovo film con Chris Pratt e Rebecca Ferguson arriverà nelle sale ad agosto 2025 (Esclusiva)

Diretto da Timur Bekmambetov, già regista di Wanted - Scegli il tuo destino, la pellicola è prodotta da Amazon MGM Studios e sarà distribuita a ferragosto del prossimo anno. La sceneggiatura è firmata da Marco van Belle

Mercy di Timur Bekmambetov vuole aggiungere un po’ di pepe al botteghino di fine estate del prossimo anno. Gli Amazon MGM Studios distribuiranno questo action-thriller fantascientifico nelle sale statunitensi il 15 agosto 2025. Chris Pratt e Rebecca Ferguson, fresca di Dune: Parte due, sono i protagonisti del film, che dovrebbe essere distribuito in tutto il mondo.

Mercy, tratto da una sceneggiatura di Marco van Belle, vede Pratt nei panni di un detective di un futuro prossimo che si ritrova accusato di un crimine violento e deve dimostrare la propria innocenza in una società in cui i crimini capitali sono in aumento.

Il progetto è arrivato ad Amazon MGM tramite il veterano e prolifico produttore Charles Roven, impegnato questa settimana a festeggiare la vittoria dell’Oscar per Oppeneheimer di Christopher Nolan.

Roven produrrà Mercy insieme al vicepresidente di Atlas Entertainment Robert Amidon, insieme alla BEL di Bekmambetov e al produttore Majd Nassif. Le riprese del film dovrebbero iniziare in primavera. Bekmambetov è noto per film d’azione come Wanted – Scegli il tuo destino, interpretato da Angelina Jolie e James McAvoy.

Dopo che il gigante dell’e-commerce Amazon ha acquisito gli MGM Studios per 8,45 miliardi di dollari, il nuovo gruppo Amazon MGM Studios ha lanciato un’importante spinta verso le sale cinematografiche, iniziando con Air, diretto da Ben Affleck.

Amazon stava segnalando che aveva tutte le intenzioni di usare le risorse di MGM – la cui vasta libreria include i diritti statunitensi del franchise di James Bond – per sfruttare le opportunità finanziarie con l’uscita di un film nelle sale di tutto il mondo.