Rian Johnson, regista di Knives Out, firma il primo accordo di produzione con Warner Bros

Insieme a Ram Bergman, suo socio nella piccola produzione T-Street, che è dietro a molti successi dell'anno come American Fiction, il candidato al premio Oscar sigla con gli Studios un contratto per due film

Rian Johnson entra nella scuderia Warner Bros. T-Street, la casa di produzione che il regista gestisce insieme al socio produttore Ram Bergman, ha siglato un accordo di produzione di due film con la Warner, come annunciato lunedì 18 marzo dagli Studios.

È solo l’ultimo di una serie di accordi che la Warner ha siglato con talenti di primo piano per rafforzare la sua rete di relazioni a Hollywood, anche se ha subito alcuni colpi alla reputazione per aver accantonato diversi film. Tra le firme degli ultimi mesi, anche quelle di Tom Cruise, Margot Robbie e Ryan Coogler.

Come regista, Johnson è noto per lungometraggi cervellotici come Looper, per opere ad alto budget come Star Wars: Gli ultimi Jedi e per la serie di film originali Knives Out, che comprende il sequel Glass Onion e un terzo capitolo in arrivo per Netflix. La collaborazione tra Johnson e Bergman risale al debutto alla regia di Johnson, Brick – Dose mortale, che ha fatto conoscere il regista come talento emergente nel 2005.

T-Street, una produzione-chiave nell’ultimo anno

Come casa di produzione, T-Street è dietro al lungometraggio di Netflix Fair Play e ad American Fiction, che è valso al regista e autore Cord Jefferson un Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. Sul fronte televisivo, ha prodotto l’adattamento di alto profilo di Netflix Il problema dei 3 corpi, in arrivo il 21 marzo, e la serie poliziesca di Peacock candidata agli Emmy, Poker Face.

“Rian e Ram sono le menti dietro tanti film incredibilmente divertenti e sono un brillante duo creativo che si troverà a suo agio nella famiglia di narratori del Warner Bros. Motion Picture Group, che sta lavorando per portare altri film fantastici agli spettatori di tutto il mondo”, hanno dichiarato i capi della Warner, Michael De Luca e Pamela Abdy. “Poiché Warner Bros. Discovery continua a investire nel futuro dell’intrattenimento per il pubblico di tutte le età, siamo molto felici di avere Rian e Ram qui con noi”.

L’accordo segnerà la prima collaborazione di Johnson e Bergman con la Warner. “Il rinnovato impegno di Mike e Pam verso la narrazione originale e l’esperienza in sala rende Warner Bros. Discovery il luogo ideale per aiutarci a portare i registi che amiamo al pubblico di tutto il mondo su larga scala”, hanno dichiarato Johnson e Bergman di T-Street. “Siamo entusiasti di averli come partner”.

Traduzione di Nadia Cazzaniga