Come Reece Feldman è diventato l’esperto della Gen Z degli Studios di Hollywood. Un TikTok alla volta

Il 25enne dietro l'account @guywithamoviecamera - con più di 2 milioni di follower - ha iniziato a lavorare ai reality show nel 2020, ottenendo un posto da assistente di produzione nella quarta stagione di La fantastica signora Maisel

Reece Feldman ammette di aver infranto un paio di regole nel suo percorso per diventare il riferimento per TikTok degli Studios di Hollywood. Il 25enne dietro l’account @guywithamoviecamera – che ha più di 2 milioni di follower su TikTok – ha iniziato a lavorare ai reality show nel 2020, ottenendo presto un lavoro come assistente di produzione nella quarta stagione di La fantastica signora Maisel.

Ha iniziato a postare video del dietro le quinte della sua vita sul set, cosa che, come può ammettere ora, non era assolutamente consentita: “È stato un rischio calcolato per il quale sono stato quasi licenziato. Ho fatto un video come prova e mi sono detto: ‘Beh, questa potrebbe essere la fine del mio tempo qui o l’inizio di qualcosa di bello’. Ed è stato quest’ultimo, grazie a Dio”, ricorda Feldman. Il video ha avuto milioni di visualizzazioni e Prime Video mi ha contattato dicendo: “Non rifarlo tu, fallo con noi”.

Questa collaborazione si è ora estesa fino a includere partnership con quasi tutti gli studios e gli streamer della città, in quanto Feldman è stato assunto a autorità della Gen Z in materia di intrattenimento. Crea contenuti dai red carpet e dai press junket, arruolando personaggi di spicco per partecipare a tendenze virali e sketch comici, e spesso vola sui set per girare video dietro le quinte.

Reece Feldman e i contenuti su Barbie, Indiana Jones e Fast X

Il suo TikTok con Christopher Nolan a sostegno di Oppenheimer (che mostrava la copia da 70 mm lunga 11 miglia del film) ha raccolto più di 10 milioni di visualizzazioni, mentre i video con il cast di Scream 6 (in particolare con la star Jenna Ortega) hanno raggiunto più di 27 milioni di visualizzazioni: due esperienze che Feldman annovera tra i momenti salienti dell’anno passato. Ha inoltre creato contenuti per Barbie, Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Fast X, Cannes, i Golden Globes e gli Oscar.

Nonostante sia molto richiesto, negli ultimi mesi il creatore ha interrotto le collaborazioni per solidarietà con lo sciopero della SAG-AFTRA. Si è unito al picchetto a New York su base settimanale e ha ridotto i post, passando nel frattempo a contenuti di moda. Ma non è troppo preoccupato che gli studios gli serbino rancore ora che lo sciopero è terminato: “Molti creatori hanno come obiettivo quello di lavorare nell’industria. Penso che gli studios capiscano che un singolo accordo o qualcosa del genere metterebbe a rischio il loro futuro di lavorare nelle corporazioni” (Feldman ha parlato con THR prima che il sindacato e l’AMPTP concordassero un nuovo contratto l’8 novembre).

Lo stesso Feldman aspira a diventare un giorno scrittore e regista, con un particolare interesse per l’horror e la commedia. Sta sfruttando al massimo il suo accesso all’industria, ammettendo che quando è sul set a filmare i contenuti “indosso due cappelli: uno per fare il mio lavoro, e uno per imparare, assorbendo tutto”. Per il momento si è guadagnato la fiducia di Hollywood: “Sono lì per aiutare il loro film, il loro show – qualunque cosa sia – ad avere successo, a trovare un pubblico. Indipendentemente dal fatto che sia o meno il mio film o il mio programma preferito”.