Death by Lightning: Nick Offerman e Betty Gilpin si uniscono al cast della serie

I due attori affiancano i protagonisti Matthew Macfadyen, vincitore dell'Emmy per Succession, e Michael Shannon. Alla guida del dramma storico David Benioff e D.B. Weiss, creatori de Il Trono di Spade

Nick Offerman (Parks & Recreation, The Last of Uf) e Betty Gilpin (Glow, La guerra di domani) si uniscono al cast di Death by Lightning, il dramma storico di Netflix dai creatori de Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss.

Ordinata direttamente all’inizio del mese e basata sul romanzo Destiny of the Republic di Candice Millard, la serie esplora la “storia vera più strana della finzione” di James Garfield, il 20° presidente degli Stati Uniti, e del “suo più grande ammiratore”, Charles Guiteau, l’uomo che alla fine lo avrebbe ucciso. Matthew Macfadyen, vincitore dell’Emmy per Succession, interpreta Guiteau, mentre Michael Shannon (George & Tammy) sarà il protagonista Garfield. Gli altri membri del cast dovrebbero essere annunciati prossimamente.

Betty Gilpin, che torna su Netflix dopo aver recitato in Glow, interpreterà l’ex first lady Crete Garfield. Offerman, fresco di vittoria di un Emmy per il suo ruolo in The Last of Us della HBO, interpreterà Chester Arthur, il vicepresidente di Garfield, di cui ha assunto la presidenza dopo la morte. Mike Makowsky (Bad Education) ha creato la serie e ne è anche lo sceneggiatore. È inoltre produttore esecutivo insieme a Benioff e Weiss, Bernie Caulfield e Matt Ross (Captain Fantastic), mentre quest’ultimo sarà il regista dello show.

La notizia della produzione di Death by Lightning arriva mentre Benioff e Weiss si stanno preparando per il debutto a fine marzo della prima serie che hanno diretto post Il Trono di Spade, grazie al ricco accordo globale che hanno stipulato con la piattaforma di Netflix. Si tratta dell’opera epica sci-fi Il problema dei tre corpi.