Muore a 71 anni Peter Crombie, il “Crazy” Joe Davola di Seinfeld

La scomparsa, avvenuta il 10 dicembre a causa di una breve malattia, è stata annunciata dalla ex moglie su Instagram. "Eri un'anima gentile, generosa, premurosa e creativa", scrive ricordando l'attore di House of Frankenstein

È morto Peter Crombie, noto per aver interpretato “Crazy” Joe Davola nella quarta stagione di Seinfeld. Aveva 71 anni. A darne notizia è l’ex moglie dell’attore, Nadine Kijner, sui social media e attraverso la testata TMZ, a cui ha dichiarato che la scomparsa è avvenuta mercoledì 10 dicembre in seguito a una breve malattia, senza condividere ulteriori dettagli.

“È con shock ed estrema tristezza che condivido che il mio ex marito è morto questa mattina”, ha scritto Kijner su Instagram il giorno stesso, accompagnando il messaggio a una foto del loro matrimonio. “Grazie per tanti ricordi meravigliosi e per essere stato un uomo così buono. Vola libero verso la luce, Peter. Che tu possa essere accolto con amore dai tuoi genitori e da Oliver. Tante persone ti hanno amato perché eri un’anima gentile, generosa, premurosa e creativa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nadinekijner (@nadinekijner)

Nel 1992, Crombie ha assunto il ruolo ricorrente di “Crazy” Joe Davola in Seinfeld, il personaggio che terrorizza e minaccia il protagonista Jerry (Seinfeld) nell’arco di cinque episodi. Anni dopo (1997), ha interpretato la Creatura di Frankenstein nella miniserie House of Frankenstein del 1997. Sempre in televisione, è apparso in diversi programmi come Perfect Strangers, American Playhouse, Così gira il mondo, Law & Order, Star Trek: Deep Space Nine, L.A. Law – Avvocati a Los Angeles, Codice di emergenza, La famiglia Brock, NYPD Blue e Walker, Texas Ranger.

Ha recitato anche in diversi film tra la fine degli anni Ottanta e Novanta tra cui Broken Vows, Nato il quattro luglio, Smooth Talker, The Doors, Sol Levante, Assassini nati – Natural Born Killers, Safe, Seven e A Walton Easter.