Regé-Jean Page si unisce al cast di Black Bag, il nuovo film thriller di Steven Soderbergh

L'attore è salito al rango di star dopo la sua interpretazione del Duca di Hastings nella serie Netflix Bridgerton. Focus Features produce il progetto, che vede anche la partecipazione di Michael Fassbender e Cate Blanchett

Regé-Jean Page si sta preparando al suo prossimo ruolo. L’attore lanciato da Bridgerton reciterà in Black Bag di Steven Soderbergh, conferma The Hollywood Reporter. Focus Features ha acquisito il progetto il mese scorso, dopo che The Hollywood Reporter aveva dato la notizia che il regista stava scritturando Cate Blanchett e Michael Fassbender. Lo sceneggiatore di Jurassic Park David Koepp ha scritto il copione, e il progetto è descritto come un thriller di spionaggio.

Page è diventato una star di fama mondiale grazie a Bridgerton di Netflix, dove interpretava il rubacuori Simon Basset, il Duca di Hastings.

L’attore ha scelto di non tornare per la seconda stagione e da allora è passato alla carriera sul grande schermo, recitando in Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri della Paramount e firmando per apparire nel reboot de Il Santo, sempre per Paramount. È apparso anche nel film d’azione dei fratelli Russo The Gray Man per Netflix.

Black Bag permetterà a Soderberg di tornare a lavorare con Blanchett, che aveva recitato nel suo film del 2006 Intrigo a Berlino e in Ocean’s 8 del 2018, e con Fassbender, che aveva recitato in Knockout – Resa dei conti del 2011. Tra i produttori figurano Casey Silver e Greg Jacobs.

Page è rappresentato da CAA, The Artists Partnership e Johnson Shapiro. Deadline ha riportato per primo la notizia.

Traduzione di Nadia Cazzaniga