Allison Mack: l’attrice di Smallville rilasciata in anticipo dal carcere. Era accusata di traffico sessuale

L'ex interprete lo scorso 3 luglio ha lasciato il carcere federale dopo aver scontato solo due dei tre anni di condanna. Era membro della NXIVM, un'organizzazione fondata da Keith Raniere dietro cui si celava una setta

Allison Mack è stata rilasciata dal carcere prima del previsto dopo aver scontato solo due dei tre anni di condanna per le accuse di associazione a delinquere nell’ambito del caso del traffico sessuale della NXIVM, un’organizzazione fondata da Keith Raniere che proponeva corsi per lo sviluppo personale ma che in realtà non era altro che una setta.

L’attrice quarantenne di Smallville è stata rilasciata il 3 luglio dal Federal Correctional Institution di Dublin, in California, dove ha iniziato a scontare la sua condanna a tre anni nel settembre 2021, secondo quanto riportato dal database del Federal Bureau of Prisons.

Mack si era dichiarata colpevole delle accuse già nel 2021 e rischiava dai 14 ai 17 anni in carcere prima di ricevere la condanna a tre anni per il suo ruolo nel reclutamento di donne all’interno della NXIVM, dove venivano trafficate e abusate dal leader Raniere. Oltre alla condanna a tre anni, Mack ha ricevuto una multa di 20.000 dollari e 1.000 ore di servizi sociali.

L’ex attrice è stata inizialmente arrestata nell’aprile 2018, dopo che nel marzo dello stesso anno le autorità federali avevano fatto irruzione nel quartier generale della NXIVM vicino ad Albany, New York. In una lettera presentata al tribunale prima della sentenza, Allison Mack si è rivolta a “coloro che sono stati lesi dalle mie azioni”, affermando di essersi gettata negli insegnamenti di Raniere “con tutta me stessa”.

“È ora di fondamentale importanza per me dire, dal profondo del mio cuore, che mi dispiace moltissimo. Questo è stato il più grande errore e il più grande rimpianto della mia vita”.

La setta NXIVM è stata oggetto della docuserie della Hbo The Vow