Sofia Boutella “demoralizzata” dalle pessime recensioni a Rebel Moon di Zack Snyder

L’attrice, che interpreta Kora nel film di fantascienza, ha parlato a Vulture della sua reazione ai critici che hanno “demolito” la pellicola, la prima di due parti. Il secondo capitolo è in arrivo su Netflix il 19 aprile

Sofia Boutella si scaglia contro i critici che hanno “demolito” Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco nelle loro recensioni. L’attrice ha recentemente parlato con Vulture della sua reazione alle pessime impressioni che il film diretto da Zack Snyder ha ricevuto l’anno scorso quando è uscito su Netflix.

“Ho sempre pensato di essere perfettamente in grado di incassare quei colpi, ma poi ho letto le critiche che si sono abbattute su Rebel Moon e mi hanno davvero demoralizzata”, ha dichiarato Boutella, che nel film interpreta Kora. “E sarò onesta al riguardo. Mi sento come se stessi portando il peso di tutti coloro che tenevano così tanto a questo progetto, ed è questo che mi ha colpito. Non il mio aspetto. Semmai sono stata abbastanza fortunata e la gente ha apprezzato il mio lavoro, ma il film ha ricevuto critiche”.

Le aspre critiche a Rebel Moon

Rebel Moon – Parte 1 è stato oggetto di giudizi spietati da parte della critica cinematografica, tra cui The Guardian che lo ha definito “un brutto pasticcio, imperdonabilmente noioso e che si prende troppo sul serio” e IndieWire che lo ha definito il peggior film di Snyder.

Il critico cinematografico principale di The Hollywood Reporter, David Rooney, ha scritto nella sua recensione: “Si tratta di un’opera derivativa e pasticciata, con una trama sufficiente a intasare un buco nero, ma sono i personaggi più deboli a fare tutto il lavoro”.

Martina Barone, nella sua recensione per THR Roma, ha scritto che Zack Snyder ha saccheggiato “da ogni singolo anfratto della cultura pop, andando contro la legge che ti impone di essere almeno un briciolo originale”. “O che, almeno, non faccia vedere che si è scopiazzato così tanto”.

Boutella ha aggiunto che le critiche “mi hanno davvero demoralizzato, per tutti coloro che hanno messo tanto cuore, lacrime e sudore in questo progetto”. E conclude: “È difficile vedere qualcosa che viene demolito in questo modo. Sono orgogliosa di averne fatto parte e se non ci sarà più Rebel Moon, sarà comunque una parte molto importante della mia vita che difenderò per sempre”.

Il film, che segue una misteriosa straniera che fornisce una speranza di sopravvivenza agli abitanti di una luna lontana tra le minacce degli eserciti di una forza tirannica al potere, è il primo di una saga in due parti. Il film successivo, Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice, arriverà su Netflix il 19 aprile.

Rebel Moon – Parte 1 è interpretato anche da Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Ed Skrein, Michiel Huisman, Bae Doona, Ray Fisher e Anthony Hopkins (nelle vesti di doppiatore).

Traduzione di Nadia Cazzaniga