Kevin Spacey sarà il Diavolo nel film The Contract di Massimo Paolucci

Il lungometraggio fa parte di alcuni dei prossimi progetti che vedono al centro il produttore Massimiliano Caroletti e Eva Henger, tra cui il corto Pin Hacked, storia di come alcune ragazze vengono costrette a farsi foto esplicite

Kevin Spacey sarà il diavolo in uno dei tre progetti che vedranno impegnati prossimamente il produttore Massimiliano Caroletti e sua moglie Eva Henger, sempre più impegnata nell’universo della scrittura audiovisiva. La direzione del progetto è affidata a Massimo Paolucci (All in One Day, Una preghiera per Giuda) ed il thriller sarà prodotto da Tm Entertainment e Sandro Lazzerini. L’opera è The Contract e nasce da un’idea di Caroletti adattata per una sceneggiatura scritta proprio da Henger.

Sulla trama non si sa ancora molto, se non per l’appunto il ruolo mefistofelico del protagonista di House of Cards, che sarebbe così nuovamente impegnato in un’opera dalle tinte thriller come Peter Five Eight, imminente pellicola in uscita di cui è protagonista. Al momento sembrerebbe che il film rimandi alle atmosfere di Angel Heart – Ascensore per l’inferno di Alan Parker del 1987 e L’avvocato del diavolo di Taylor Hackford del 1997. Al fianco di Spacey, nel cast, Eric Roberts e Vincent Spano. Le riprese sembrerebbero essersi concluse lo scorso 2 marzo a Roma.

Dal progetto con Kevin Spacey al cortometraggio Pin Hacked

Per Massimiliano Caroletti e Eva Henger, però, non finisce qui. La coppia sarebbe al lavoro sul cortometraggio Pin Hacked, storia di come alcune ragazze minorenni vengono costrette a scattarsi foto esplicite che vengono poi inviate e girate su diverse chat, tra Whatsapp e social. Il progetto è realizzato dall’Istituto Padre Luigi Monaco di Capua, che ha tra i suoi obiettivi quello di aiutare ragazzi che provengono da famiglie problematiche e potrebbe venir presento al prossimo Giffoni Film Festival.

In più saranno protagonisti, indirettamente e non con un ruolo attivo, né produttivo, di Diva Futura. Il secondo lungometraggio – prodotto da Groenlandia – di Giulia Steigerwalt, dopo la vincita ai David di Donatello col debutto Settembre, è incentrato sulla figura dell’imprenditore Riccardo Schicchi, attivo nel mondo della pornografia, in cui si ripercorre la nascita della famosa agenzia che dà titolo alla pellicola e che ha lanciato la carriera a luci rosse di icone come Ilona Staller, Moana Pozzi e, appunto, Eva Henger, al tempo spostata con Schicchi. Diva Futura ha nel cast Pietro Castellitto nel ruolo di Riccardo Schicchi. Davide Iachini in quelli di Massimiliano Caroletti, Barbara Ronchi sarà invece Deborah Attanasio, mentre Tesa Litvan e Denise Capezza interpretano rispettivamente Eva Henger e Moana Pozzi.