Ripley: il primo teaser trailer della serie Netflix di Steven Zaillian con Andrew Scott

Basato sui romanzi più venduti di Tom Ripley di Patricia Highsmith, il titolo vede protagonisti anche Dakota Fanning, Johnny Flynn e John Malkovich. Dal 4 aprile sulla piattaforma

La perdita di Showtime è il guadagno di Netflix. Il colosso dello streaming ha svelato un primo teaser di Ripley, serie con protagonista Andrew Scott.

La serie rappresenta il ritorno alla regia di Steven Zaillian, leggendario sceneggiatore di The Irishman, Moneyball, Gangs of New York, Salvate il soldato Ryan e del Mission Impossible diretto da Brian De Palma, nonché vincitore del premio Oscar per Schindler’s List, nonché “script doctor” più richiesto di Hollywood. Zaillian ha scritto e diretto tutti gli episodi di Ripley come di The Night Of, la sua serie precedente, diventata un classico del genere noir.

Sviluppata originariamente da Showtime e ripresa da Netflix un anno fa, la serie è basata sui romanzi più venduti di Tom Ripley di Patricia Highsmith. Scott (alias l’hot priest di Fleabag di Phoebe Waller-Bridge) interpreta un truffatore che vive a New York all’inizio degli anni Sessanta e viene assunto da un uomo ricco per recarsi in Italia nel tentativo di convincere il figlio vagabondo a tornare a casa. Accettare il lavoro è il primo passo di Tom verso una vita complessa fatta di inganni, frodi e omicidi.

La serie, con protagonisti anche Dakota Fanning, Johnny Flynn e John Malkovich, uscirà il 4 aprile su Netflix.

Showtime ha coprodotto la serie insieme a Endemol Shine North America, Entertainment 360 e Filmrights. Steven Zaillian (The Night Of) è showrunner e produttore esecutivo insieme a Garrett Basch, Clayton Townsend, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy e Philipp Keel. Zaillian ha scritto e diretto tutti gli otto episodi della serie.

Di seguito il primo teaser di Ripley: